Tc Bisenzio, A1 più vicina Ora il match point a Lecce

Grande successo (6-0) nell’andata della finale in casa con il Tc Mario Stasi. Domenica il ritorno può valere la massima serie. Il presidente: "Capolavoro"

Migration

Il sogno della serie A1 per la formazione maschile del Tc Bisenzio è distante adesso una sola vittoria. La formazione del Fabbricone ha infatti vinto per 6-0 la sfida casalinga di andata dei play off per salire nella massima serie contro il Ct Mario Stasi Lecce e adesso, per raggiungere la meta, basta una vittoria a Lecce domenica.

"Hanno fatto un capolavoro – spiega il presidente del circolo, Sandro Becagli – dopo la vittoria al doppio di spareggio con Maglie questa affermazione così netta è la dimostrazione che la squadra è davvero forte e unita e che ha grande carattere". Samuele Pieri e Jacopo Stefanini sono stati perfetti nei primi due singolari: Pieri ha superato Juan Ignacio Iliev per 6-4, 6-4, mentre Stefanini ha regolato l’esperto Micolani 6-3, 6-3. Poi è entrato in campo lo straniero Andrew Paulson, che dopo un primo set vinto 6-1 ha sconfitto al tie-break nel secondo set Omar Brigida regalando il 3-0 ai pratesi. Cosimo Banti ha calato il poker aggiudicandosi, dopo 3 ore di gioco, il match con Felipe Virgili (6-7, 6-4, 7-5). A questo punto, con la vittoria di giornata già in tasca, i doppi diventavano fondamentali per accumulare vantaggio in vista del ritorno a Lecce. Paulson in coppia con Pieri ha superato facilmente Micolani-Leccisi (6-4, 6-2) mentre Stefanini e Banti hanno chiuso la sfida con Coccioli-Brigida con un secco 6-2, 6-3 regalando il 6-0 finale al Tc Bisenzio. Al termine cori e grande bagarre, con un nutrito pubblico in campo ad abbracciare i giocatori e i capitani: "Questo è lo spirito del Fabbricone, uniti si vince – dice il ds Stefano Bonechi – ora abbiamo davvero un match point e cercheremo di sfruttarlo per guadagnarci un risultato che andrebbe inserito nella storia del circolo e che metterebbe il nostro club tra i migliori 16 in Italia". Il ritorno sarà giocato domenica a Lecce e alla squadra del presidente Becagli basta vincere una partita per guadagnarsi la serie A1. "E’ stato bello vedere tanta gente anche di altri circoli pratesi venuta a tifare ed applaudire".

L.M.