Sporting Seano, subito trionfo nel derby

Virtus Comeana affossata nella prima sfida di Coppa Toscana. Il Chiesanuova vince contro il Montemurlo grazie a Toccaceli

Migration

Prima giornata di coppa Toscana e prime gare ufficiali anche per le altre squadre dilettanti del circondario. In prima categoria partita molto equilibrata, che infatti si chiude a reti inviolate, quella fra Galcianese e Mezzana. Lo 0-0 finale evidenzia ancora un po’ di ruggine nelle gambe dei giocatori, dopo tanta inattività, ma consente ad entrambe di tenere vive speranze di passare il turno. Domenica prossima la Galcianese farà visita al Querceto, terza e ultima squadra che compone il triangolare eliminatorio. Il Comeana Bisenzio esce con un buon pareggio, anche in questo caso per 0-0, dal campo del Malmantile. Un primo test importante per i medicei, che quest’anno sono l’unica squadra pratese ad essere stata penalizzata da un girone con distanze proibitive, molto spostato in territorio pisano. A questo punto domenica prossima sarà il Malmantile a far visita al Tavola Calcio, che si prepara al debutto ufficiale di questa stagione. Anche lo Jolo ha pareggiato 0-0 sul campo dell’Unione Tempio Chiazzano: primo tempo molto propositivo per la formazione pratese, che poi è calata alla lunga distanza, non riuscendo a trovare il guizzo per imporsi. Ad ogni modo saranno i pistoiesi a dover giocare in trasferta sul campo del CF 2001, la terza formazione del triangolare, rimasta alla finestra in attesa di conoscere il suo avversario per il debutto ufficiale in stagione.

Scendendo in seconda categoria, invece, si segnalano anche note molto positive per le nostre formazioni. Soprattutto lo Sporting Seano ha fatto la voce grossa, imponendosi per 3-0 (gol di Tasselli, Pisaneschi e Corti su rigore) contro la Virtus Comeana in un derby tutto mediceo. Ad affrontare il Poggio a Caiano sarà proprio la Virtus Comeana, domenica prossima. Bello ed avvincente anche il derby pratese fra Pietà 2004 e La Querce, con i padroni di casa sconfitti dai rossoblù per 3-2 proprio nei minuti finali. Sarà quindi La Pietà ad affrontare il Coiano Santa Lucia domenica prossima.

Bene anche il Chiesanuova, che grazie al gol di Toccaceli si è imposto 1-0 in casa del Jolly Montemurlo. Infine il Vernio si aggiudica per 2-0 (doppietta di Salvatore T.) il derby della val di Bisenzio contro il Montepiano (ritorno previsto il 4 ottobre a campi invertiti).

L.M.