Signa 2007 ancora in fuga da solo Ma il Sant’Ippolito non si arrende

La capolista ha regolato il Tavola di misura, mentre gli inseguitori hanno fatto una gara perfetta (5-0)

Quattordicesima giornata di andata nel campionato di calcio a 11 targato Uisp. Non sono mancati i gol e le emozioni in questo turno. Continua la fuga solitaria al vertice del Signa 2007, che riesce a superare di misura il Tavola per 1-0 e si porta a quota 34 punti. I rossoverdi, al contrario, rimangono bloccati a quota 18 punti e scivolano lontano dalle primissime posizioni. In seconda piazza con 28 punti resta il Sant’Ippolito grazie al roboante 5-0 rifilato al Prato Asd Meccanica (terzultimo a quota 10 punti). Non molla però all’inseguimento il Giusti Stefano Comeana, che sale a quota 25 punti dopo la vittoria per 4-3 sul Real Chiesanuova, quartultimo a 11 punti, e supera i Kickers Narnali, fermi a 24 punti visto che il loro match in casa della Polisportiva Sant’Andrea (ultima della classe a quota 7 punti) è stato rinviato. A quota 24 sale anche il Bellini Giacomo Bacchereto, dopo il pareggio per 0-0 ottenuto contro il Coiano Santa Lucia Prato Social Club, fermo a 20 punti.

Risale invece a 23 punti e si riporta in odore di podio il Phoenix 2012, che riesce ad imporsi per 2-1 sul Vergaio (fermo al contrario nei bassifondi con 12 punti). A metà classifica con 17 punti anche il Circolo Ricreativo Nuova Europa, che supera 3-2 l’Avis Verag Prato Est, bloccato al contrario al penultimo posto con 9 punti. In classifica marcatori Vanaria del Signa 2007 resta sempre ben saldo al primo posto in solitaria con 11 realizzazioni.

All’inseguimento, però, si fa molto minaccioso Coppola dell’Avis Verag Prato Est, con i suoi 10 centri. In terza posizione, anche loro molto vicini, Donnini del S. Ippolito e Maresia del Bellini Bacchereto, entrambi capaci di segnare 9 gol.

L.M.