"Serve un Prato perfetto per spuntarla con il Forlì"

I biancazzurri in trasferta in Romagna per lo scontro diretto al vertice. Favarin: "Attenti, loro in due gare non hanno preso gol". In porta Falsettini

Migration

Si comincia a fare sul serio. Subito uno scontro diretto al vertice per il Prato, che oggi pomeriggio alle 15 andrà a far visita, in uno degli anticipi della terza giornata del girone D di serie D, al quotato Forlì, a quota 6 punti e ancora a punteggio pieno come i biancazzurri in testa al raggruppamento. Mister Favarin dovrà fare i conti con qualche assenza in vista di questo match. Non saranno della partita, infatti, il portiere Nucci, il laterale Nicoli, e i due esterni offensivi Masini e Petronelli, oltre alla punta Frugoli, che ha avuto una ricaduta e in settimana non si è potuto allenare con i compagni. "Siamo ancora all’inizio del campionato, quindi la definizione scontro al vertice lascia il tempo che trova. Sappiamo che affronteremo una squadra ben costruita, con giocatori importanti per la categoria e dotati di grande tecnica, e con un’ottima organizzazione di gioco – commenta proprio il tecnico del Prato, Giancarlo Favarin (foto a destra) –. Veniamo da due buone prestazioni, molto diverse fra loro. Col Ravenna abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, mentre con la Bagnolese siamo stati bravi a non perdere la pazienza. Per portare via dei punti da Forlì servirà una prestazione quasi perfetta da parte di tutti. In due gare i nostri avversari non hanno subito gol e fanno della gestione della palla un’arma importante". La formazione del Prato, insomma, si discosterà poco da quelle viste in campo con il 4-2-3-1 nelle precedenti partite. In porta andrà il giovane Falsettini. In difesa Campaner tornerà titolare al posto di Nizzoli, mentre al centro verrà confermata la coppia composta da Angeli e Colombini, con Sciannamè sulla corsia di sinistra. In mediana dovrebbero agire ancora una volta Soldani e Trovade, con Ba pronto a subentrare.

Dietro le punte Addiego Mobilio è ormai una sicurezza, ma al suo fianco si rivedranno dal primo minuto Aprili e Cela, per dare sostegno a Colombi. In casa Forlì indisponibili gli infortunati Piva e Casadei, ma il resto della rosa sarà a disposizione. Ecco i convocati di mister Graffiedi. Portieri: De Gori, Ravaioli. Difensori: Azindow, Fornari, Fusco Maini, Marzocchi, Ronchi, Sedioli. Centrocampisti: Ballardini A., Ballardini E., Farneti, Scalini, Pari. Attaccanti: Caprioni, Eleonori, Gasperoni, Manara, Rrapaj, Tascini, Varriale. La partita sarà diretta da Marco Zini della sezione di Udine. I suoi assistenti saranno Antonio Giangregorio della sezione di Padova e Badreddine Mamouni della sezione di Tolmezzo.

L. M.