Seconda sconfitta di fila Il Prato 2000 resta a zero

Calcio Eccellenza: la Fortis Juventus vince facile sul campo della squadra di Ceri. Che incassa tre gol nei primi 18 minuti e poi non riesce a costruire una reazione

Prato 2000

0

Fortis Juventus

3

PRATO 2000: Fenderico, Chiti, Mariani (77’ Kowalski), Bettazzi, Zinna, Fattori (75’ Testaguzza), Baroncelli (84’ Oriti A.), Natali (84’ Kouadio), Pagnotta, Casati (55’ Servillo), Oriti R. All.: Ceri.

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Cavaciocchi (62’ Donatini), Calzolai, Gurioli, Campagna (68’ Coralli), Serotti, Guidotti, Barbero, Bruni (75’ Costa). All.: Innocenti.

Arbitro: Cremone di Pisa.

Reti: 4’ Serotti, 12’ Bruni, 18’ Guidotti.

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Prato 2000, che incassa il tris della quotata Fortis Juventus e rimane ancora a secco e all’ultimo posto nel girone B di Eccellenza. Gara che sulla carta era quasi proibitiva per i ragazzi di Ceri e che, nei primissimi minuti, si conferma decisamente in salita. Pronti-via e Serotti risolve un batti e ribatti al limite dell’area con un gran tiro di controbalzo che fa secco Fenderico. Passano appena pochi minuti e la Fortis raddoppia: Bruni dalla destra converge al centro e dal limite dell’area, con il sinistro, trova una traiettoria chirurgica che ancora una volta non lascia scampo al portiere di casa. Al 18’ Guidotti cade a contatto con Zinna in area di rigore e ottiene il penalty. E’ lo stesso attaccante ospite che si incarica della battuta, ma angola troppo la conclusione e centra il palo. Lo stesso Guidotti si fa però perdonare due minuti dopo risolvendo una mischia in area e deviando il pallone per la terza volta alle spalle di Fenderico. Prima dell’intervallo c’è tempo per vedere due conclusioni di Bettazzi e Chiti che non impensieriscono Pettinelli. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti 3-0. Nella ripresa il Prato 2000 prova a prendere in mano il pallino del gioco per tentare di rientrare in partita, ma ogni sforzo si infrange sul muro eretto della difesa della Fortis Juventus, che vince meritatamente la partita senza rischiare nulla.

L.M.