Rlc Sistemi, un altro show Sibe sconfitta a testa alta

Le pratesi continuano a vincere e ora sono al secondo posto in classifica. In serie C Gold i Dragons giocano bene e lottano, ma prevale Legnaia

Migration

Non si ferma la corsa della Rlc Sistemi in serie B femminile regionale. Le pratesi hanno raggiunto la seconda posizione in classifica a quota 20 punti dopo il successo per 56-47 ottenuto nello scontro diretto in trasferta giocato sul parquet di Basket Academy La Spezia (a sua volta sul secondo gradino del podio). Le liguri venivano da una striscia di 10 vittorie consecutive, ma le pratesi sono state brave a partire con il turbo inserito e a mettere subito in difficoltà la formazione di casa. Al primo intervallo, ad ogni modo, la partita è ancora in bilico (17-13 in favore della Rlc Sistemi). Nel secondo quarto Spezia si affida ai tiri da fuori e bombarda il canestro pratese, completando la rimonta appena prima dell’intervallo lungo e andando al riposo in vantaggio 32-31. Al rientro in campo dagli spogliatoi le maglie in difesa si stringono da entrambe le parti e la terza frazione si chiude con pochi canestri all’attivo, sul 40-39 in favore della squadra ligure. Nell’ultimo quarto la formazione pratese accelera e alza il ritmo, piazzando il break decisivo a tre minuti dal termine e poi controllando il match fino alla sirena finale, mettendo in cascina l’undicesima vittoria consecutiva degli ultimi mesi.

Passando alla serie C Gold maschile, invece, arriva una battuta d’arresto per la Sibe Gruppo Af, che viene sconfitta per 75-71 in casa di Olimpia Legnaia e scivola al terzo posto in classifica, rimanendo bloccata a quota 22 punti dietro Basket Cecina (24 punti) e Abc Castelfiorentino (26 punti). Partita per cuori forti. Prato parte fortissimo con due bombe di Salvadori e un canestro di Mascagni, poi, dalla metà del primo e soprattutto dal secondo quarto, esce fuori Legnaia, che con ottime percentuali al tiro e va addirittura a +19. La Sibe resta compatta e lucida: con tanta testa e una seconda parte di gara eccellente i Dragons recuperano il grande svantaggio in meno di 6 minuti. Si va in volata verso il finale. Ultimo minuto al cardiopalma. Il finale premia Legnaia. Ma la Sibe è viva e lotterà in alto nel girone di ritorno. L.M.