Ripartenza Galcianese Obiettivo promozione

Migration

Ricostruire un gruppo solido, per puntare in alto e per gettare le basi per un progetto di lungo periodo. Con queste ambizioni la Galcianese ha lavorato per mettere assieme la rosa della sua prima squadra, che nella prossima stagione dovrà provare a tornare in Prima Categoria. Confermato l’allenatore, Andrea Bertini, che già conosce buona parte dei giocatori del gruppo, a loro volta confermati. Il nuovo direttore sportivo, Piero Vaccai, ha lavorato per riportare a Galciana alcuni ragazzi interessanti e anche per rinforzare la rosa con qualche elemento che potrebbe rilanciarsi proprio alla corte del presidente Andrea Andreini, nell’anno del 70° anniversario della società.

"Conosciamo i ragazzi e siamo consapevoli della validità del gruppo", commenta il direttore generale, Maurizio Santacroce. "Ci sarà da fare tesoro degli errori commessi lo scorso anno per cementare in fretta questa nuova squadra". Gli fa eco il direttore sportivo Piero Vaccai: "Volevamo creare un gruppo unito, prima ancora di pensare ai risultati – aggiunge -. Sono comunque convinto che questi giocatori possano dire la loro in seconda categoria e sono soddisfatto del nuovo percorso iniziato a Galciana, tenendo sempre in grande considerazione la valorizzazione dei giovani del vivaio". Tra i nuovi arrivi da segnalare il portiere Mancini, dallo Spedalino Le Querci, il difensore Savino, dal Volturino, i centrocampisti Cioffi (ex Maliseti) e Vannucchi (ex Coiano Santa Lucia) e gli attaccanti Putoto (ex Maliseti), Villanti (ex Maliseti), Traversi (ex Viaccia) e Greco (ex Spedalino Le Querci).

Poi tanti ragazzi portati in prima squadra dalla Juniores, che si allenerà con la seconda categoria. Fra le novità, infine, il preparatore dei portieri e vice allenatore Antonello Palombi, che si aggiungerà ai dirigenti De Felice, Guazzini, Sanesi e Cappelli. Questa la rosa della Galcianese, che inizierà la preparazione il 25 agosto. Portieri: Braccali, Cafissi, Mancini. Difensori: Ottaviani, Sanesi, Santini, Savino, Cirri, Flori. Centrocampisti: De Felice, Cappelli, Di Mauro, Cioffi, Vannucchi. Attaccanti: Guazzini, Caselli, Traversi, Putoto, Villanti, Greco.

L.M.