I pratesi sanno correre... anche all’indietro

Il pratese Tiziano Magni secondo negli Argento a Padova

Tiziano Magni alla corsa di Padova

Tiziano Magni alla corsa di Padova

Prato, 23 marzo 2018 - Battesimo bagnato per il primo campionato nazionale Aics di retrorunning sul pavè di Padova, un bel percorso ricavato attorno al Palazzo della Ragione con partenza da piazza delle Erbe per un totale di circa 2 chilometri.

Protagonista della giornata è stato il maltempo con clima freddo e pioggia, meteo che ha scoraggiato molti partecipanti e che ha condizionato anche il risultato della gara. Alla competizione era presente uno dei più forti atleti di corsa all’indietro, il pratese Tiziano Magni (tesserato per l’Atletica Signa).

Magni quest’anno è passato nella categoria Argento e, dopo aver centrato varie volte il podio nella categoria veterani, si è ben comportato anche in questa nuova veste. Con una forma ancora non al top Magni non si è voluto prendere rischi di eventuali cadute su un terreno reso scivoloso dalla pioggia anche perché nulla poteva contro il favorito della categoria Argento, Narciso Montecchio, che praticamente correva in casa. Il podista pratese ha tenuto la posizione per tutta la gara arrivando al traguardo in seconda posizione dietro appunto Montecchio.

Tutto sommato un ottimo piazzamento in vista del prossimo campionato italiano Aics di retrorunning su strada a fine maggio ad Albignasego in provincia di Padova e, soprattutto, in vista dei prossimi Mondiali di retrorunning che quasi sicuramente quest’anno si svolgeranno a Bologna dove saranno presenti anche gli altri forti atleti pratesi (assenti questa volta per vari motivi personali) e cioè Marco Vendemiati, Nicola Fabbiani e Luca Ginanni.