Prato, un pari d’oro

Hockey Matera

6

Hockey Prato

6

HOCKEY MATERA: Xiloyannis (Chieco), Santeramo, Piozzini, Corrado, Clemente, Di Francesco, Santochirico, Cirilli. All. Santochirico.

HOCKEY PRATO: Sassetti (Vespi A.), Barbani, Baldesi, Lorenzini, Barzocchi, Poli, Santoro, Mugnai, Capuano Lorenzo. All. Bernardini.

Arbitro: Toti di Salerno.

Marcatori: 8’06" p.t. Barzocchi, 10’59" Santeramo, 13’00" Barbani, 14’07" Santochirico, 17’26" Barbani, 17’37" Santochirico, 18’32" Santeramo (tiro diretto), 1’27"s.t. Baldesi, 5’12" Barbani, 5’52" Santochirico, 12’11" Santochirico, 20’50" Santoro.

E’ un pareggio prezioso in ottica salvezza quello ottenuto dall’Hockey Prato sulla pista dell’Hp Matera. I biancazzurri così riscattano subito la sconfitta a sorpresa a Giovinazzo e allontanano il pericolo retrocessione. Coach Bernardini schiera Sassetti tra i pali e inserisce Poli nei dieci convocati. L’inizio è di marca laniera, con Barzocchi che trova la deviazione vincente sotto porta al 7’. La reazione ospite non si fa attendere: all’11’ è Santeramo a siglare il momentaneo 1-1. Il match vive di botta e risposta. Ospiti ancora in avanti due volte con Barbani ma in entrambi i casi vengono raggiunti dalla doppietta di Santochirico. Al riposo si va sul 4-3 per Matera che piazza il sorpasso col tiro diretto di Santeramo. Al ritorno in pista Prato mette in scena la consueta reazione. Baldesi firma il pari e Barbani il controsorpasso. Matera impatta dopo nemmeno 40 secondi con Santochirico, bravo poi al 42’ a siglare il poker personale e il 6-5 locale. I biancazzurri iniziano ad avere paura, ma la giocata vincente di Santoro regala a Prato un pareggio meritato. Adesso la squadra osserverà due turni di riposo e tornerà in pista il 6 marzo con il fanalino di coda Ash Viareggio. Una partita che potrebbe valere la quasi matematica certezza di restare in categoria.

Stefano De Biase