Prato Sport Kid Marathon, che successo

Ben 2500 partecipanti

La manifestazione

La manifestazione

Prato, 15 dicembre 2019 - Grande successo per la decima edizione della Prato Sport Kid Marathon organizzata dal Gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con il Cgfs e altre associazioni del territorio. All'Estra Forum sono stati circa 2500 i partecipanti con tante famiglie sugli spalti a incoraggiare i bambini a provare tante discipline sportive con l'obiettivo di aiutare, attraverso la solidarietà, un'associazione del territorio.

"Quest'anno abbiamo scelto la Cooperativa Alice e nello specifico l'Atletic Nadir che aiuta attraverso l'integrazione sportiva sociale le persone svantaggiate - spiega il presidente del gruppo sportivo della polizia municipale Sergio Paolini - nell'arco di questi anni abbiamo raccolto circa 200 mila euro e anche quest'anno speriamo di poter contribuire ad aiutare gli altri".

La kermesse ha visto la pallavolo al mattino poi c'è stata l'esibizione della pallamano e a seguire il progetto "A ruota libera" indirizzato ai bambini con disabilità o con problemi motori. Spazio poi al basket con la presentazione di tutti i gruppi giovanili e il flashmob a seguire l'esibizione di ginnastica del gruppo della Nuova Età a cura di Uisp Sport per tutti e Solidarietà. Ha concluso la giornata lo spettacolo natalizio "Hour Christmas" a cura di Progetto Danza.

"Che bello - dice l'assessore allo sport del comune di Prato Luca Vannucci - volevo ringraziare tutti gli organizzatori di "Kid Sport Marathon" perchè unire i giovani, le famiglie e la solidarietà è il miglior messaggio in questo periodo". Lunedi 16 dicembre dalle 9,30 appuntamento con Novis (No violence in sport) il progetto europeo sulla violenza nel mondo dello sport che incontrerà gli studenti della provincia di Prato in salone consiliare.