Prato, serve un ulteriore...Progresso Firicano: "Noi affamati di punti"

Biancazzurri alle 14,30 a Castel Maggiore in una gara da vincere a tutti i costi. Il tecnico: grintosi e concentrati

Migration

Di nuovo in campo. Archiviata la vittoria di mercoledì scorso con il Corticella, il Prato oggi pomeriggio dovrà fare i conti con una delicata trasferta in terra emiliana, per andare ad affrontare il Progresso (fischio di inizio alle 14.30, stadio "Clara Weisz" di Castel Maggiore) nella terza giornata di ritorno del girone D di serie D. Una partita da provare a vincere ad ogni costo per i biancazzurri, che devono cercare di portarsi il più possibile a ridosso delle prime tre posizioni in classifica prima della sosta prevista per il 14 marzo.

Mister Firicano dovrà come al solito fare i conti con le assenze che ormai infestano l’infermeria laniera da tempo: non saranno disponibili i difensori Gentili, Tomi e Cecchi e nemmeno gli attaccanti Napoli e Cellini. Di questi, gli unici che sembrano più avanti nel recupero della piena condizione fisica sono Napoli e Cecchi, che dalla prossima settimana potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo. Si è aggiunto, fra gli assenti, anche il portiere Piretro, che si è rotto un dito e ne avrà per qualche settimana. "E’ una partita molto importante per noi. Affronteremo una squadra che sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative e che arriverà alla partita con la mente libera, senza pressioni – spiega il tecnico biancazzurro, considerando che gli emiliani si trovano a quota 25 punti in classifica, a 7 lunghezze dal Prato -. Mi aspetto di vedere la mia squadra affamata. Le nostre ambizioni devono prevalere e per questo servono concentrazione e agonismo. Massimo rispetto per qualsiasi avversario, ma dobbiamo far valere le nostre caratteristiche e l e nostre qualità in campo. Conto di proseguire il percorso di crescita iniziato già mercoledì scorso contro il Corticella". Molto probabile che il tecnico del Prato faccia poco turn-over, giusto per dosare le energie dei suoi anche a partita in corso.

Nel 4-3-1-2 biancazzurro Nannelli partirà titolare fra i pali. In difesa sulla destra ballottaggio iniziale fra Masini e Mastino, mentre a sinistra Fremura sembra sicuro della maglia. Nella coppia centrale, assieme a Giampà, potrebbe rivedersi Tognarelli al posto di Sciannamé, che comunque ha giocato un’ottima partita mercoledì scorso. A centrocampo non si prescinde dal trio di giocatori d’esperienza, composto da Minardi, Calamai e Spinosa. Come trequartista dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Sanat, pronto alla staffetta con Kouassi. In attacco spazio molto probabilmente a Ouattara e Tavano, considerato qualche piccolo acciacco di Falchini, che comunque sarà a disposizione, pronto a subentrare a gara in corso. A dirigere l’incontro sarà Valentina Finzi di Foligno, coadiuvata dai due assistenti Danilo Giacomini di Viterbo e Dario Giaretta di Bassano del Grappa.

Leonardo Montaleni