Prato, il ritorno di Kouassi (insieme a Cellai)

Manca solo l’ufficialità per il trequartista che si allena con la squadra già da qualche settimana. In arrivo anche il giovane centrocampista

Migration

Due nuovi ingressi in arrivo per il Prato. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma è ormai praticamente cosa fatta per il ritorno del trequartista Thomas Kouassi (classe 2000) in biancazzurro e anche per l’arrivo del giovane Brian Cellai, centrocampista centrale classe 2004 molto interessante, proveniente dalle giovanili della Pistoiese. Due pedine che di sicuro faranno comodo a Favarin per il prosieguo del campionato.

Cellai, che per il momento deve ancora trovare la forma migliore, potrà comunque essere un’ottima alternativa ad Aprili, mentre Kouassi, che già da qualche settimana si allena con i biancazzurri, è un jolly spendibile fra centrocampo e attacco capace di portare tecnica, dribbling e imprevedibilità nell’uno contro uno a tutta la manovra offensiva. Fin qui le note positive. I problemi, invece, arrivano dal reparto infermeria. Frugoli per fortuna sta rientrando e sarà pronto ad andare in panchina nella sfida di domani contro la Bagnolese, ma di sicuro non ci saranno Nicoli, alle prese con un infortunio muscolare, e nemmeno il giovane Masini. L’assenza che più preoccupa, anche in prospettiva futura, è comunque quella del portiere in quota Nucci, alle prese con una fastidiosa mononucleosi che rischia di avere tempi lunghi di guarigione, costringendolo a stare lontano dai campi per settimane, se non mesi. I portieri in rosa ci sono, ma soltanto uno di questi, Falsettini, è un giovane in quota. Con eventuali cambi da fare mister Favarin potrebbe trovarsi a dover rivoluzionare la squadra in caso di problemi, assenze o squalifiche. Tornando al campo, da segnalare che proprio ieri, dopo il sopralluogo della commissione di vigilanza, è arrivato il parere favorevole per la riapertura completa della tribuna centrale. L’autorizzazione consentirà al Prato di utilizzare tutti i posti disponibili per la partita di debutto casalingo con la Bagnolese.

La stessa commissione ha già messo in calendario per il mese di ottobre un nuovo sopralluogo allo stadio, dove nelle prossime settimane continueranno i lavori di ripristino della copertura sulla tribuna centrale. Per la sfida di domani (fischio di inizio alle 15 al Lungobisenzio) intanto il direttore di gara sarà Domenico Mascolo della sezione di Castellamare di Stabia. I suoi assistenti saranno Vincenzo Pone e Gianluca Guerra, entrambi della sezione di Nola.

L.M.