Prato, il mercato si muove Kouassi ancora in bilico

Il giovane centrocampista vicino all’Aglianese. Marafioti nuovo ds in Eccellenza

Migration

Continua a muoversi a velocità frenetiche il mercato del calcio dilettanti locale. In casa Prato la giornata è trascorsa senza ulteriori ufficialità, dopo i colpi piazzati nei giorni scorsi e dopo l’arrivo anche dell’ex biancazurro Edward Reggiani (classe 1999), che poi altri non è che il figlio del direttore generale Ivano Reggiani, giocatore che era fermo da qualche tempo ma che si è sempre allenato e che proverà a rilanciarsi alla corte del tecnico Luigi Pagliuca. Il portierino Nannelli, classe 2002 ex Prato, intanto, si è accasato al Follonica Gavorrano. Resta inoltre assolutamente da capire il futuro di alcuni pezzi importanti della rosa dello scorso anno: per esempio il giovane Kouassi, talento del centrocampo biancazzurro (che non è di proprietà del Prato), sembra molto vicino a cedere alle lusinghe dell’Aglianese, a meno che il Prato non decida di puntare su di lui.

Per quanto riguarda gli altri giovani pare che Del Greco sia vicino alla conferma, mentre ci sono alcuni dubbi in più sulla posizione di Carli. Fra i senior si attende la firma di Sciannamè e anche Giampà, che ha un anno di contratto, alla fine molto probabilmente rimarrà a rinforzare la difesa a disposizione di Pagliuca. Dfficile, invece, che a centrocampo rimanga Minardi, lusingato dalle proposte della sua ex squadra, la Pistoiese.

Scendendo in Eccellenza, arriva una bella novità a livello dirigenziale in casa del Prato 2000: il nuovo direttore sportivo (figura fino ad ora assente in società) sarà l’ex Sestese e San Donato Tavarnelle Antonio Marafioti, che metterà a disposizione di mister Settesoldi e degli altri dirigenti la sua grande esperienza nel mondo dei dilettanti. Confermato nel frattempo lo staff tecnico che lavorerà con Settesoldi, a partire dal preparatore atletico Umberto Bracciali, passando per il vice allenatore Davide Collini, per l’allenatore dei portieri Federico Taddei e per il capo degli osservatori Francesco De Blasio. L’inizio della preparazione per la prima squadra, in vista del prossimo campionato di Eccellenza, è fissato per il prossimo 25 agosto a San Giorgio a Colonica. In casa Zenith Prato, nel frattempo, in attesa di poter ufficializzare il colpo in attacco rappresentato da Caggianese (manca ancora l’accordo definitivo con il Maliseti Seano che detiene il cartellino del giocatore) il direttore sportivo Marco Magni e il vice presidente Enrico Cammelli hanno provveduto a confermare il portiere classe 2002 Niccolò Cecconi, alla sua seconda stagione in bluamaranto.

L.M.