Prato, fame di punti

Test negativi. Nessun problema per il Prato, che anche ieri si è allenato per preparare al meglio la trasferta sul campo del Progresso in programma domani pomeriggio. I biancazzurri hanno svolto lavoro atletico, lavoro tecnico-tattico suddiviso per settori e poi hanno fatto una piccola partitella finale per affinare gli automatismi e i nuovi dettami di mister Firicano.

Dopo il successo di mercoledì scorso col Corticella ai lanieri serve un’altra vittoria per sperare di guadagnare terreno sulle dirette concorrenti di alta classifica. "Consideriamo il successo sul Corticella una piccola ripartenza. Dovremo trovare continuità già a partire dalla partita di domenica col Progresso – commenta Claudio Sciannamé, difensore biancazzurro –. Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte per rimetterci in corsa ai piani alti. L’idea è questa. Sappiamo che non sarà facile, ma ci proveremo fino alla fine, per non avere rimpianti".

Dello stesso avviso anche il centrocampista Marco Spinosa: "Vincere la partita di mercoledì scorso non era scontato come poteva sembrare guardando la classifica. Siamo anche stati bravi a non perderci d’animo e a rimanere concentrati dopo lo svantaggio – aggiunge –. Adesso non possiamo più sbagliare. Dovremo andare a Bologna, a sfidare il Progresso, per proseguire lungo la strada intrapresa nel turno infrasettimanale. L’obiettivo è recuperare nel girone di ritorno quei punti che abbiamo perso strada facendo nel girone di andata. Alla fine della stagione tireremo le somme. Ora testa bassa e lavorare". Dei vari giocatori indisponibili mister Firicano, per la trasferta di domani, potrà recuperare forse il solo Cecchi. Ancora assenti Tomi, Cellini, Gentili e Napoli.

Leonardo Montaleni