Prato, esordio col botto

I ragazzi di Novelli fanno propria la trasferta di Rufina con un’ottima prestazione

Polisportiva Remo Masi

1

Volley Prato

3

POLISPORTIVA REMO MASI: Bargilli, Cavari J. Cavari S., Cecchini, Corti, Mugnai, Pesce, Innocenti, Longo, Pinzani P. Pinzani R., Toppu, Zaccaria, Meli. All. Ricciolini.

VOLLEY PRATO: Alpini M., Marchi, Alpini L, Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Bandinelli, Torri, Nincheri. All. Novelli.

Arbitro: Ibresi

Parziali: 20-25; 25-23; 17-25; 17-25.

Il Volley Prato riprende da dove aveva lasciato, cioè dai tre punti. I ragazzi di Novelli protagonisti di una grande stagione fino al lockdown dello scorso marzo, fanno capire subito la loro forza anche al ritorno in campo nel nuovo campionato di serie C maschile. A farne le spese è la Polisportiva Remo Masi che deve accettare un ko all’esordio casalingo col punteggio di 3-1. Al Palazzetto della Rufina, i padroni di casa partono leggermente meglio, salendo sul 7-5. I lanieri comunque sono ben presenti e concentrati in campo e riescono a ribaltare il punteggio con Bandinelli e Alpini. Si gioca punto a punto. La Remo Masi torna in vantaggio sul 15-14, salvo poi costringere coach Ricciolini a chiamare il tempo per fermare il break pratese sul 16-18. Alpini e compagni comunque sembrano ormai avere trovato la quadra e per la Rufina non c’è più niente da fare. Prato chiude la frazione 25-20.

Nel secondo set i padroni di casa riaprono la contesa. Frutto di un’ottima partenza che porta i locali fino al 13-6. Prato per rientrare è costretta a un grande sforzo fisico che si concretizza sul 15 pari, ma che poi si fa sentire nelle battute conclusive del parziale. La Remo Masi chiude infatti 25-23 e riequilibra il computo dei set. Prato comunque dà la sensazione di potere portare a casa i tre punti e al ritorno in campo non dà tregua alla Rufina. Prima la fuga sul 7-4, poi lo sprint dei due Alpini che allungano sul 10-16. I locali perdono di compattezza, Novelli getta nella mischia Mazzinghi e Corti e chiude 25-17.

Il quarto set è di fatto la copia del terzo. Prato fin dall’inizio in fuga 4-8, 7-12 e 10-16. Coach Ricciolini chiama due volte il tempo per cercare di evitare il ko, ma i lanieri sono ormai lanciati. E così arriva prima il break sul 12-21 e poi la chiusura senza affanni 17-25. In classifica la truppa di Novelli comanda a punteggio pieno assieme a Firenze Ovest e a Sesto Fiorentino vincenti rispettivamente sullo Scandicci e sul Firenze Ovest entrambe col punteggio di 3-0.

Stefano De Biase