Prato 2000 tutto cuore Un punto a Pontassieve

Arriva il primo sorriso per la formazione di Ceri, tra l’altro rimasta in dieci alla fine del primo tempo per l’espulsione di Servillo. Grande prova di Cangioli

Migration

Pontassieve

0

Prato 2000

0

PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (70’ Salvadori), Buscé (46’ Giannelli), Muho (46’ Fantechi), Visibelli, Marconi, Di Leo, Mosti Falconi (75’ Milanesi), Adami (59’ Minischetti), Cassai, Torricelli. All. Brachi.

PRATO 2000: Cangioli, Natali (90’ Kowalski), Zinna, Bianchi, Mariani, Fattori, Baroncelli, Bettazzi, Pagnotta (72’ Del Greco), Servillo, Oriti R.. All.: Ceri.

Arbitro: D’Orta di Pisa.

Note: 42’ espulso Servillo.

Un Prato 2000 stoico riesce ad ottenere il primo punto nel campionato di Eccellenza fermando sullo 0-0 il quotato Pontassieve sul suo campo. La formazione di Ceri tira fuori una prestazione tutto cuore e determinazione e riesce a sopperire anche all’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Servillo nel finale di primo tempo, mantenendo comunque inviolata la sua porta grazie ad un Cangioli in giornata di grazia. Ma andiamo con ordine. Al 4’ ci prova subito Adami al volo per i padroni di casa senza trovare lo specchio della porta. Un minuto dopo Cassai alza troppo la mira. Al 36’ è Cangioli a dire di no con un grande intervento al tentativo di Torricelli. La difesa del Prato 2000 tiene. Al 39’ Fattori va addirittura vicino al vantaggio ospite con un bel colpo di testa. Tre minuti dopo, però, Servillo lascia i suoi in inferiorità numerica per un brutto intervento con il piede a martello che gli fa rimediare il rosso diretto. Il primo tempo si chiude comunque in parità. Nella ripresa il Prato 2000 alza un muro che risulta praticamente invalicabile per il Pontassieve, malgrado i vari tentativi della formazione ospite. Cangioli si fa trovare sempre pronto, in particolare nel finale, quando Minischetti lo impegna con due grandi conclusioni. E alla fine la formazione di Ceri può brindare per il pari ottenuto al cospetto di un grande avversario.

L. M.