Prato 2000, Niccolai team manager E la Zenith fa la corte a Del Colle

La società gialloblu ricrea la coppia fra il dirigente e il tecnico Settesoldi che portò in D il Jolly Montemurlo.

Migration

Continua la campagna di rafforzamento del Prato 2000 in vista del prossimo campionato di Eccellenza. L’acquisto top della società, per quanto riguarda la prima squadra, arriva però nella dirigenza. La società ha infatti acquisito la professionalità, come team manager della prima squadra di Fabrizio Niccolai. Si ricompone, dunque, la coppia d’oro formata da Niccolai e Settesoldi (quest’ultimo allenatore) che qualche stagione or sono porto il Jolly Montemurlo in serie D. Per quanto riguarda, invece, i giocatori della prima squadra questa settimana è stata dedicata principalmente al settore quote.

In pratica il Prato 2000 ha preso un giovane rinforzo per reparto, prelevando il centrocampista Alessio Rinaldi dall’Aglianese, il difensore Tommaso Testaguzza dal Grassina e l’attaccante Alessandro Moscardi dal Cuoiopelli. Spostandoci in casa Zenith Audax, la trattativa più importante che la dirigenza sta portando avanti ormai da alcuni giorni è quella con cui si sta provando a portare in bluamaranto un centrocampista centrale di qualità assoluta come Federico Del Colle: il giocatore e la dirigenza si sono incontrati più volte, ma ancora manca l’ok definitivo del centrocampista, che in carriera ha quasi sempre disputato campionati in categorie superiori, fra serie serie D e C2, e che è reduce da una buona stagione con la maglia dell’Aglianese. Servirà comunque un altro rinforzo a centrocampo per completare una rosa di primo livello, in grado di potersi togliere delle soddisfazioni in un girone più ristretto (12 squadre) rispetto al passato. C’è ancora da ripempire la casella che guarda il portiere in quota e i bluamaranto stanno cercando di chiudere con Cecconi, ex giovanili del Prato. Per quanto riguarda le partenze, è certo l’addio del difensore Magelli, che per motivi di lavoro potrebbe addirittura scendere dall’Eccellenza alla Seconda categoria per accasarsi al Poggio a Caiano. Piras andrà invece di sicuro in prestito al Querceto, fresco di ripescaggio in Prima categoria, mentre su Cirasella c’è il forte interessamento mostrato dalla Fortis Juventus. Anche Ferraro è molto richiesto in categorie inferiori e sta valutando se rimanere nella rosa a disposizione di mister Bellini, con il rischio di riuscire a ritagliarsi poco spazio, o se andare a giocare e a fare la differenza altrove in campionati diversi. La preparazione della Zenith Audax inizierà il 20 di agosto.

Il consiglio direttivo del Comitato Regionale Toscana ha intanto ufficializzato, nel primo comunicato diramato nella stagione 2020-2021, le date di inizio dei vari campionati e delle competizioni. Domenica 11 ottobre partiranno i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. La Coppa Italia di Eccellenza partirà invece il 13 settembre, mentre la Coppa Italia di Promozione e la Coppa Toscana di Prima e Seconda categoria inizieranno il 20 settembre.

L.M.