Poker del Viaccia: quattro arrivi Mangoni e Fattori a centrocampo

Ufficialità anche per Medini e Bonavolta. Gli ultimi acquisti si aggiungono a Zizzari e Grossi Gori: "Squadra competitiva"

Migration

Un poker di nuovi arrivi, da aggiungere all’attaccante Francesco Zizzari e al ritorno del portiere Alessio Grossi. Il Viaccia continua a confermarsi attivo sul fronte del mercato in entrata, con la dirigenza che nei giorni scorsi ha ufficializzato altri quattro colpi. Due riguardano la difesa: si tratta dei centrali Matteo Mangoni, arrivato dal Quarrata, e del trentareenne ex-Prato Filippo Fattori. Il centrocampo potrà contare sull’apporto di Nicholas Medini, prelevato dal Club Mezzana, che passa quindi dalla Seconda Categoria alla Promozione. Ultimo, in ordine di tempo, il giovanissimo Mattia Bonavolta, dalla Pistoiese. Sei nuove frecce per l’arco del nuovo allenatore Simone Sensi, cresciuto in casa (la sua promozione verrà ufficializzata nelle prossime settimane) che raccoglierà l’eredità di Marco Benesperi, passato alla Larcianese. Ripartirà dal quinto posto parziale del girone A dello scorso torneo di Promozione. Un piazzamente che avrebbe garantito l’accesso ai playoff, in caso di conferma all’ultima giornata. E nelle intenzioni dei dirigenti, sarà un traguardo a cui ambire anche nel 202021.

"Vedo nella Larcianese e nel Quarrata le principali candidate alla promozione – ha detto il direttore generale del Viaccia, Claudio Gori – perché si sono dimostrate le più attive sul mercato e saranno animate dalla volontà di riscattare un’annata altalenante. Noi puntiamo a confermarci competitivi come da due stagioni a questa parte".

G.F.