Poggio a Caiano sogna ancora

Al Martini vittoria netta (3-0) contro l’Atletica Castello. I medicei restano in testa con un punto sulla seconda

Continua la favola del Poggio a Caiano che al Martini batte 3-0 l’Atletica Castello e resta in vetta al campionato Giovanissimi regionali. A trascinare i medicei sono i gol di Spinetti, Tinti e Belli, che portano la capolista a quota 31 punti, uno in più dei cugini del Coiano Santa Lucia Prato Social Club a sua volta vincente per 3-2 sul terreno della Rondinella Marzocco. Per i biancazzurri è stata una partita complicata, risolta per merito delle marcature di Bracco, Montini e Marzucchi. A tallonare le due pratesi troviamo la Fortis Juventus che batte 1-0 a Rifredi la Virtus, e lo Sporting Arno vincente 2-0 fra le mura amiche contro il Banti Barberino con doppietta di Coppolaro.

Passando all’Elite, il Maliseti Seano pareggia 2-2 sul campo dell’Armando Picchi. I gol di Dedeli e Biscardi non sono sufficienti per avere la meglio sui padroni di casa in gol con Mazzantini e Bulleri. In classifica gli amaranto retrocedono in quinta piazza, staccati di un punto dal podio occupato da Affrico e Scandicci.

Spostandoci nella categoria Allievi, nei regionali corre il Coiano Santa Lucia Prato Social Club che al Rossi si impone 2-0 sul Firenze Ovest. Lemma e Gori firmano i tre punti dei biancazzurri che si portano in quinta piazza a sole tre lunghezze dal gradino più basso del podio, e comunque in piena lotta Coppa Toscana. Per la vittoria del girone sembra invece una lotta a due fra Sporting Arno e Folgor Calenzano, entrambe vincenti nell’ultimo turno rispettivamente 3-2 sul campo del Limite e Capraia e 7-0 in casa contro il Casellina. Infine l’Elite col ko al Comunale del Maliseti Seano.

Gli amaranto cedono il passo per 3-2 al cospetto dell’Arezzo, restando così invischiati nella lotta salvezza. Per i pratesi in gol Verzicco e Mencarelli, per gli amaranto reti decisive di Montanari e Bracciali (doppietta). In vetta comanda il Tau inseguito da Cattolica Virtus e Capezzano Pianore.

Sdb