Natale amaro per il Prato: secondo ko di fila

Lo Scandicci segna due gol in tre minuti. Peccato per il rigore sbagliato da Colombi. Finale nervoso: i biancazzurri terminano la gara in nove

Migration

Prato

0

Scandicci

2

PRATO: Nucci; Nizzoli, Angeli, Sciannamè, Nicoli; Soldani, Aprili (68’ Masini); Mobilio, Kouassi, Ciccone (77’ Cela); Colombi (58’ Renzi). Allenatore: Brando.

SCANDICCI: Dainelli; Ficini, Edu Mengue, Santeramo, Cecconi; Gianassi (62’ Sammartino), Sinisgallo, Vitali; Saccardi (82’ Frascadore), Brega, Gozzerini (68’ Tacconi). Allenatore: Taccola.

Arbitro: Costa di Catanzaro.

Reti: 7’ Saccardi, 10’ Vitali.

Note: espulso alla fine del primo tempo Brando per proteste, espulso al 75’ Kouassi, espulso al 90’ Masini.

Seconda sconfitta consecutiva per il Prato, che stavolta incassa un pesante 2-0 casalingo contro lo Scandicci. Parte subito bene la squadra di casa: incursione di Nicoli a sinistra, cross per Mobilio che aggancia al limite dell’area e prova una conclusione a giro che termina a lato. Alla prima vera occasione arriva, però, il gol dello Scandicci al 7’, con la conclusione da distanza ravvicinata di Saccardi, abile a sfruttare un cross dalla destra e a battere il portiere di casa. Nemmeno il tempo di riprendersi, per i locali, che arriva il raddoppio fiorentino: calcio d’angolo dalla sinistra, incornata vincente di Vitali e lo Scandicci è sopra di due reti. Al 19’ il Prato prova a reagire: Mobilio e Nizzoli attaccano la corsia di destra, cross per Kouassi cha da centro area conclude male, anticipando Ciccone e spedendo a lato. Mobilio ci prova anche con un diagonale al 20’ che termina a lato. Al 35’, angolo di Mobilio dalla destra, palla in mezzo per Sciannamé, che di testa spedisce a lato da buona posizione. C’è anche un pizzico di sfortuna nel primo tempo biancazzurro: Mobilio colpisce il palo dal limite su lancio di Aprili dalle retrovie al 42’, mancando per pochi centimetri l’occasione per riaprire la partita.

Si va al riposo con la squadra ospite in doppio vantaggio e al rientro negli spogliatoi mister Brando se la prende con il direttore di gara e viene espulso. Nella ripresa il Prato cerca di spingere sull’acceleratore per tornare in partita, ma la prima occasione è fiorentina con Gozzerini che dal limite in contropiede spara alto. Mobilio al 50’ innesca Ciccone che dai 20 metri impegna Dainelli. Un minuto dopo miracolo dell’estremo difensore fiorentino su conclusione dal limite al volo ancora di Mobilio. Al 54’ incursione di Nicoli a sinistra, palla in mezzo con intervento in scivolata di Ficini che tocca di mano: per il direttore di gara non ci sono dubbi nell’assegnare il calcio di rigore ai biancazzurri. Colombi si fa però ipnotizzare dagli 11 metri e sulla ribattuta Mobilio non trova il tap-in calciando alto di poco. Al 65’ cross di Mobilio per Renzi che di testa impegna Dainelli. Scandicci vicinissimo poco dopo al terzo gol: angolo di Sinisgallo, colpo di testa di Santeramo e bravo Nucci d’istinto a deviare in corner. Alla mezzora Kouassi reagisce su Vitali a metà campo e rimedia il ‘rosso’ diretto, lasciando i biancazzurri in dieci. Il finale è nervoso, con molti falli. Masini ne fa due in pochi minuti e viene espulso al 90’. Il Prato finisce dunque la sfida in nove.

L. M.