Gli atleti del gruppo sportivo Borgonuovo di Prato
Gli atleti del gruppo sportivo Borgonuovo di Prato

Prato, 11 maggio 2021 - Due titoli toscani e due terzi posti per il gruppo sportivo Borgonuovo di Prato nei Campionati Toscani cross country di mountain bike svoltisi alla periferia di Siena. La società presieduta da Marcello Nannini è stata tra le prime in assoluto in Toscana a svolgere attività non solo su strada ma anche nel ciclocross, pista e nel mountain bike.

Tra gli Under 23 ha conquistato la maglia di campione toscano Kevin Biagi al termine di una pregevole prestazione, mentre l’altro titolo regionale conquistato porta la firma del quattordicenne esordiente (2° anno) Angelo Daniele Ronzoni, che la settimana prima aveva preso parte anche alla prima prova della Coppa Italiana Giovanile XCO nella Valle dei Templi ad Agrigento. Ronzoni ha confermato le sue spiccate doti per questa specialità e gli avversari si sono dovuti arrendere. Le due medaglie di bronzo per il Borgonuovo sono state ottenute invece da altrettanti allievi.

Nella gara riservata agli atleti di 15 anni è stato Fabio Del Medico a conquistare il terzo posto, mentre nella prova per gli atleti di 16 anni è stato Nico Biagi ad ottenere il medesimo risultato, per un bilancio finale veramente brillante che ripaga l’impegno e la determinazione dei giovani biker del sodalizio pratese e quello della società che da sempre si è impegnata a favorire questo tipo di attività.
                                                        

Antonio Mannori