Maliseti Seano bellissimo Il Casalguidi si arrende

La formazione pistoiese è la rivelazione del torneo ma ieri è stata annientata. Padroni di casa incontenibili in questo momento. Il vantaggio arriva subito

Migration

Maliseti Seano

4

Casalguidi

0

MALISETI SEANO: Cuorvo, Campana (75’ Perillo), Cavalieri C., Paoli (80’ Menichetti), Peschi, Fusco, Shiqeri (78’ Rudalli), Breschi, Yahon Mande (78’ Perna), Santini, Salucci (85’ Scardilli). All.: Fabbri.

CASALGUIDI: Marziano, Begliomini, Nencini, Puccianti (73’ Cappellini), Venturi (55’ Terzigni), Guidotti, Robusto (65’ Geri), Paccagnini, Nania (46’ Ciaccio), Martini, Ceccarelli (65’ Spadi). All.: Gambadori.

Arbitro: Nafra di Valdarno.

Reti: 1’ e 10’ Yahon Mande, 55’ (r) Santini, 73’ Campana.

Vince ancora il Maliseti Seano e stavolta lo fa calando uno straordinario poker alla rivelazione del girone A di Promozione, il Casalguidi. Con questo successo casalingo gli uomini di Fabbri risalgono la china in classifica, portandosi a quota 19 punti, ad un tiro di schioppo dalla zona play off. Pronti-via e la squadra di casa si trova subito in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva lo stacco imperioso di Yahon Mande, che fa esplodere il "Comunale" di Maliseti. Al 10’ ancora Yahon Mande, ben servito da Shiqeri, si libera del diretto marcatore e realizza la personale doppietta con un bel rasoterra chirurgico che non lascia scampo a Marziano. La gara resta comunque aperta perché il Casalguidi non si arrende e tenta di accorciare in ogni modo. Nella ripresa Breschi anticipa Marziano in uscita e viene steso. Rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta Santini che non sbaglia e porta i suoi sul 3-0, spegnendo, di fatto, le velleità della formazione pistoiese. Al 73’ c’è però ancora tempo per vedere la quarta rete dei ragazzi di Fabbri, con Campana che tira fuori dal cilindro un siluro di inaudita potenza e fredda ancora una volta l’estremo difensore ospite. Marziano nel finale salva di piede su Perna, ma l’intervento serve soltanto a non far dilagare un Maliseti Seano apparso in forma straripante in questo avvio di 2023.

L.M.