Lenzi Automobili ko: retrocessione matematica

Migration

Lenzi Automobili Prato

2

Aosta

3

LENZI AUTOMOBILI PRATO C5: Buti, Ed Daoudy, Villa, Chiti, Vinicinho, Brunetti, Della Ragione, Saul, Della Marca, Mangione, Novo, Cerri. All.: Tesi.

AOSTA: Frezzato, Pettinari, Calli, Da Silva, Mauricio Paschoal, Mascherona, Zatsuga, Piccolo, Grange, Fea, Berthod, Belmonte. All.: Rosa.

Arbitri: Morelli di Imperia e Barretta Perrotta di Pinerolo.

Crono: Landi di Prato.

Marcatori: pt 3’03" Ed Daoudy, 19’20" Mascherona; st 12’58" Fea, 17’19" Mangione, 17’54" Mascherona.

Niente da fare. Il Lenzi Automobili perde lo scontro diretto con l’Aosta e con una giornata di anticipo sulla conclusione della regular season retrocede in B. I biancazzurri non sono riusciti a conquistare i tre punti che avrebbero permesso loro di mantenere accesa la fiammella della speranza, rimandando il verdetto a sabato, ultima di campionato. Salendo a quota 18 punti, l’Aosta ha staccato di ben 13 lunghezze il Prato che dunque non sarà più in grado di ridurre la forbice di 8 punti fra il suo penultimo posto e il terzultimo degli avversari, neppure vincendo il confronto con l’Atletico Nervesa del 24 aprile, e quindi non potrà disputare il play-out. Eppure la partita giocata all’Estraforum era iniziata nel migliore dei modi per la squadra di Tesi (nella foto di Bilenchi), presto in vantaggio con Ed Daoudy. All’intervallo però si andava sull’1-1 e nella ripresa, nonostante i tentativi pratesi, era l’Aosta ad andare sul 2-1 a proprio favore a 7’ dal termine. A questo punto il Lenzi Automobili si gettava all’arrembaggio con il portiere di movimento Mangione, che pareggiava a poco meno di 3 primi dal termine. L’Aosta però segnava il 3-2 decisivo che rendeva vano l’assalto finale dei padroni di casa.

La classifica del girone A della A2: Arzignano 41 punti; L84 38; Atletico Nervesa 37; Città di Massa 34; Milano 27; Saints Pagnano e Città di Mestre 24; Fenice Veneziamestre 23; Futsal Villorba 20; Aosta 18; Lenzi Automobili Prato 5; Bubi Merano 0 (ritirato).

Massimiliano Martini