Il Prato vince senza ombre: Lentigione battuto per 3-1 al Lungobisenzio

La doppietta di Mobilio e il gol nel finale di Souarè regalano 3 punti importanti ai biancazzurri

Prato, 27 novembre 2022 - Due gol di Mobilio, uno di Souarè nel finale e il Prato torna a sorridere superando 3-1 il Lentigione. Stavolta non ci sono  nuvole all'orizzonte a guastare la festa dei tifosi biancazzurri. Niente errori nelle sostituzioni, nessun patema in attesa di eventuali ricorsi. Con questi tre punti la formazione laniera sale a quota 17 nel girone D di serie D e si allontana dalla zona play out.

Prato-Lentigione (foto Attalmi)
Prato-Lentigione (foto Attalmi)

Ma andiamo con ordine. Al 15’, al primo affondo, il Prato passa in vantaggio con un bel tiro rasoterra da fuori area di Mobilio, che trova l’angolino basso alla destra di Lugli. Risposta immediata del Lentgione, che al 26’ pareggia in maniera abbastanza inaspettata. Lancio lungo da metà campo che sorprende Sciannamè e pesca alle sue spalle Sala, bravissimo nel superare in pallonetto Nucci e nel realizzare l’1-1.Al 35’, però, il Prato guadagna un rigore per l’atterramento Masini da parte di Sabotic sul limite sinistro dell’area di rigore. Dal dischetto Mobilio raddoppia con freddezza spiazzando il portiere e segnando la personale doppietta che porta di nuovo avanti i biancazzurri. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti sul 2-1 per i biancazzurri.

Nella ripresa il Prato parte bene, ma non trova il colpo del ko e pian piano inizia pericolosamente ad arretrare il suo baricentro, alimentando le speranze del Lentigione di agguantare il pari. All’87’, dopo alcuni minuti di sofferenza, arriva la rete della sicurezza per i biancazzurri, che passano grazie al colpo di testa di Souarè sugli sviluppi di un calcio d’angolo e in pratica mandano anzitempo i titoli di coda sulla partita.

Ecco il tabellino della partita:

Prato 3 Lentigione 1

PRATO (4-2-3-1): Nucci; Nizzoli, Angeli, Sciannamè, Nicoli; Trovade (71’ Ba), Aprili; Mobilio (86’ Renzi), Cela (89’ Campaner), Kouassi (79’ Souarè); Masini (61’ Petronelli). All. Brando.

LENTIGIONE (4-4-2): Lugli; Iodice, Rossini (21’La Vigna) Sabotic, Bonetti (47’ Cortesi); Farinelli (80’ Roma), Tarantino (46’ Bertolotti), Lattarulo, Rossi; Sala (57’ Micheal), Formato. All. Beretti.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Reti: 15’ e 36’ (r) Mobilio, 26’ Sala, 87’ Souarè.