La Sibe non si ferma: terza vittoria di fila Anche la Virtus Siena si arrende ai Dragons

Migration

Seconda prestazione positiva in casa dopo il derby con Agliana, ma soprattutto terza vittoria consecutiva per la Sibe. Anche la Virtus Siena si arrende ai Dragons, che si impongono per 71-66 alle Toscanini. Nel primo quarto la Sibe imprime subito al match la svolta desiderata: i padroni di casa prendono il largo, ma tengono botta agli assalti di Acea chiudendo alla prima sosta avanti 25-12. Molto positive le rotazioni Sibe, con tutti gli ingressi che vanno a referto nel secondo quarto, mandando le squadre negli spogliatoi per la sosta lunga sul 45-32. Il terzo quarto si chiude con i Dragons avanti 58-48. Tutto farebbe pensare a un finale di partita in controllo da parte dei pratesi, ma Siena non è dello stesso avviso e riesce ad accorciare nell’ultimo quarto, portandosi a soli 3 punti dalla Sibe. I Dragons sono sempre lucidi dalla lunetta e riescono a portare a casa due punti importanti.

"Un risultato storico – commenta coach Marco Pinelli -. È un risultato figlio di impegno, costanza e tanta programmazione. Apprezzo molto il lavoro difensivo fatto dalla mia squadra. Dedichiamo la vittoria a tutti i tifosi".

Il tabellino della Sibe: Manfredini, Marini 7, Danesi 13, Magni 9, Staino 5, Navicelli 7, Saccenti ne, Pittoni ne, Smecca 12, Zardo ne, Pacini 2, Vannini 16. All. Pinelli.

L. M.