La Sibe a Montevarchi "Restare umili e attenti"

Il viceallenatore Gabbiani presenta la sfida contro il fanalino di coda.. I Dragons proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta contro Valdisieve

Migration

C’è subito voglia di rivincita in casa Sibe. La prima sconfitta interna è arrivata con Valdisieve dopo una battaglia continuata ben oltre i tempi regolamentari, ma i Dragons vogliono subito tornare a macinare punti e per questo oggi (ore 18) tenteranno il blitz sul parquet della Fides Montevarchi, fanalino di coda assieme a Don Bosco Livorno.

Il viceallenatore della Sibe Prato Gruppo AF, Marco Gabbiani, presenta così la sfida: "Giochiamo contro una squadra da sempre molto tosta. Il fatto che non abbiano punti in classifica non deve assolutamente offuscare quello che è il valore e l’alto tasso tecnico di questa squadra, anzi deve essere uno stimolo in più, per noi, a restare umili, attenti e concentrati – spiega l’allenatore in seconda che assiste coach Pinelli in panchina –. Veniamo da due sconfitte consecutive e abbiamo la voglia di tornare ad esultare subito. I ragazzi durante la settimana sono encomiabili, spingono sempre al massimo e hanno sempre voglia di superarsi. Con questo atteggiamento sono sicuro che faremo una bella prestazione".

Attenzione, però, a sottovalutare troppo Montecatini, squadra composta da un gruppo solido e di ragazzi del vivaio con esperienze importanti anche in categorie blasonate, a cui sono stati aggiunti innesti mirati italiani e stranieri. Servirà il massimo dell’impegno, ai Dragons, per portare a casa i due punti in palio e rilanciarsi verso le zone alte della classifica, lasciando il gruppo di metà tabellone fermo a quota 8 punti.

Le altre sfide di giornata: Pallacanestro Valdisieve-Scuola Basket Arezzo, Olimpia Legnaia-Spezia Basket Club, Castelfiorentino-Pallacanestro Agliana, Basket Ball Club Lucca-Dany Basket Quarrata, Virtus Siena-Don Bosco Livorno, Mtvb Herons-Cus Pisa, Synergy Valdarno-Montecatini Terme Basket.

L. M.