La corazzata Empoli non lascia scampo: Pvp al tappeto

Prima sconfitta stagionale in serie B2 per l’Ariete. Troppo forte Empoli, squadra costruita per puntare alla promozione in categoria superiore. Il 3-0 finale è però troppo severo nei confronti delle ragazze di Nuti e Panti. Il rammarico in casa Pallavolo Prato riguarda soprattutto il secondo parziale, vinto dal Timenet ai vantaggi per 28-26. Ma andiamo con ordine. Il Pvp scende in campo con Gemma e Pistocchi in diagonale, Cecchi e Piccini centrali, Nesi e Fanelli in attacco e Rosellini libero. Empoli parte forte e sale 9-6 e 15-11. Qui però l’inerzia della sfida sembra cambiare e Fanelli e Piccini addirittura mettono giù il 15-17. Aggancio Timenet sul 20 pari, poi si spegne la luce per l’Ariete che cede 25-21.

Al ritorno in campo si gioca punto a punto, fino ad arrivare ai vantaggi dove le padrone di casa chiudono 28-26 con un muro su una fast laniera. Il Pvp subisce il contraccolpo psicologico e nel terzo si ritrova sotto 6-1. La reazione però non si fa attendere: si va 10-10 e 13 pari. Poi l’allungo definitivo di Empoli che strappa sul 22-6 e vince 25-17.

La rosa dell’Ariete: Fanelli, Gemma, Forasassi, Emma Giacomelli, Marta Giacomelli, Piccini, Cecchi, Palandri, Vignozzi, Nesi, Pistocchi, Rosellini. All. Nuti-Panti.