L’Ambra non si schioda E’ ancora a zero punti

Contro il forte Secchia Rubiera i poggesi reggono solo il primo tempo. Poi gli avversari dilagano. E sabato c’è il derby esterno con la Fiorentina

Ambra Poggio a Caiano

17

Secchia Rubiera

38

AMBRA POGGIO A CAIANO: Grassi, Nozzoli; Allodi, Ballerini, Ciabatti 4, Giovannelli, Gradi, Liccese 7, Mocelin, Morini 2, Randis 2, Vannini 2. All.: Cavicchiolo.

SECCHIA RUBIERA: Salati, Rivi, Barbieri 2, D. Bartoli 3, R. Bartoli 3, Benci 1, Bonassi 3, Bortolotti 3, Garau 8, Giovanardi 1, Mezzetti, Panettieri 1, Patroncini 6, Pedretti, Strada 7. All.: Galluccio.

Arbitri: Dana e Coppi.

Note: primo tempo 9-15. Rigori: Ambra 0, Rubiera 46. Due minuti: Ambra 6, Rubiera 0.

La partita dell’Ambra dura solo 24’. Fino a poche battute dal riposo la squadra di Sergio Cavicchiolo lotta e rende la vita dura al forte Secchia Rubiera, grande favorito per la promozione nella massima serie. Poi, però, la luce della squadra si spenge ed il resto del match è una vera e propria sofferenza. Alla fine i poggesi, nel loro ‘Pacetti’, perdono malamente, con ben 21 reti di scarto, e restano in fondo alla classifica, ancora fermi a quota zero punti dopo cinque giornate di campionato. Non resta che consolarsi aggrappandosi a quanto visto nella prima parte della gara, giocata punto a punto, almeno fino agli ultimi 6’ del primo tempo, durante i quali arriva il primo black out poggese e dal 9-10 del 24’ si passa rapidamente al 9-15 con cui si va all’intervallo. E’ uno choc da cui la squadra di Poggio a Caiano non riesce più a risollevarsi, mentre il Secchia Rubiera dell’ex Galluccio dilaga rapidamente con +16 già al 16’ (11-27) e il massimo vantaggio di +21 raggiunto al 23’ (13-34). Sabato nel derby esterno con la Fiorentina urge un pronto riscatto, anche perché quello zero in classifica va eliminato rapidamente. Questi gli altri risultati della quinta giornata d’andata: Carpi-Fiorentina 40-31, Follonica-Parma 37-28, Tavarnelle-Lions Teramo 23-23, Bologna United-Nuoro 22-23. La classifica del girone B di serie A2 maschile: Secchia Rubiera, Lions Teramo e Tavarnelle 9 punti; Carpi 8; Follonica 7; Camerano 6; Casalgrande, Chiaravalle e Fiorentina 4; Parma, Nuoro e Verdeazzurro Sassari 2; Ambra Poggio a Caiano e Bologna United 0.