Impresa della Zenith Prato Liquidata la pratica Fortis

Tre gol rifilati alla seconda forza del campionato. Una vittoria che dà fiducia. La squadra di mister Settesoldi si rilancia nella rincorsa all’obiettivo playoff

Migration

Zenith Prato

3

Fortis Juventus

0

ZENITH PRATO: Brunelli, Safina, Chiavacci (75’ Maiolino), Parenti, Gonfiantini, Gori (67’ Saccenti), Lunghi, Mari (60’ Falteri), Braccesi (83’ Mitcul), Rosi, Caggianese (70’ Silva Reis). All. Settesoldi.

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Donatini, Pezzati, Gurioli, Torricelli, Serotti, Guidotti, Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Giannelli, Paterno, Campagna, Pagnotta, Nicolosi, Costa. All. Innocenti.

Arbitro: Biagi di Pisa.

Reti: 36’ Rosi, 59’ Caggianese, 67’ Falteri.

Note: 46’ espulso Bruni, 50’ espulso Pezzati.

Grande vittoria della Zenith Prato, che sul campo di casa cala il tris al cospetto della Fortis Juventus, seconda forza del campionato, e si rilancia nella rincorsa all’obiettivo play off, salendo a 30 punti nel girone B di Eccellenza. Al 5’ subito avanti sugli sviluppi di un calcio angolo i padroni di casa con Safina che calcia malamente a lato dal dischetto del rigore. Il vantaggio locale, pienamente meritato, arriva al 36’: bell’uno-due al limite dell’area tra Mari e Rosi, con quest’ultimo che supera il portiere e segna l’1-0. Si va al riposo con questo risultato, anche se al rientro negli spogliatoi il direttore di gara espelle Bruni e la Fortis resta in inferiorità numerica nella ripresa. Il secondo tempo si apre con Mari lanciato a rete e atterrato senza che il direttore di gara prenda provvedimenti, la Fortis non mette palla fuori e Pezzati forse dice una parola di troppo al direttore di gara, rimediando anche lui il rosso e lasciando i suoi in 9. Al 59’ arriva anche il raddoppio della Zenith Prato: Caggianese riceve palla sull’out di destra, si accentra e lascia partire un sinistro che si insacca nel sette. Al 67’ arriva anche il tris calato da Falteri, che conquista e batte in maniera imparabile una punizione dal limite, chiudendo anzitempo la partita.

L. M.