Il Volley Prato fa festa È campione toscano

Migration

Si conferma la tradizione vincente del settore giovanile del Volley Prato. Ormai non passa anno senza che la società del presidente Giuntoli non vinca almeno un titolo regionale.

Una tradizione confermata anche quest’anno col successo dell’Under 14 a livello regionale. I ragazzi di coach Barbieri si laureano campioni toscani dopo avere letteralmente dominato le final four disputate a Grosseto. Si parte dalla partita di semifinale, dove i lanieri affrontano i rivali del Chianti Banca Arezzo: finisce 3-0 per Carmagnini e compagni che passeggiano sugli avversari, garantendosi l’accesso alla finalissima senza perdere nemmeno un set. Si arriva così all’atto conclusivo del campionato regionale, dove ad attendere la truppa di coach Barbieri ci sono i padroni di casa dell’Invicta Grosseto. Nonostante i maremmani giocassero di fronte al pubblico amico, a dominare la finale è stato il gruppo del Volley Prato che non ha lasciato ai locali nemmeno le briciole, confermandosi la compagine più forte della Toscana. Inequivocabili d’altronde i parziali dell’atto conclusivo della stagione, che chiude le competizioni a livello toscano: il primo set finisce 25-19, il secondo 25-20 e nel terzo il Volley Prato si assicura il titolo di campione toscano con il parziale di 25-16. Grosseto quindi si deve accontentare dell’argento. Per l’Under 14 laniera si tratta del secondo titolo stagionale, visto che in precedenza si erano pure laureati campioni interprovinciali.

Questa la rosa al completo del Volley Prato: Berti, Bianchi, Calvietti, Carmagnini, Cecchi, Grasso, Grossi, Lascialfari, Nipolli, Noferi, Postiferi, Proietti, Romei, Sottani. All. Andrea Barbieri.

Stefano De Biase