Il Viaccia può esultare

Giocherà nel campionato Juniores Regionale U19

Il Viaccia giocherà nel campionato Juniores Regionale Under 19. In applicazione delle graduatorie di merito e visti i due posti liberi in seguito alla mancata iscrizione di due società, ovvero il San Quirico e il Tuttocuoio 1957, la Figc ha ufficialmente deliberato il completamento dell’organico del campionato con Atletico Piombino e Viaccia Calcio.

Un campionato di valore, che spesso è anche l’anticamera delle prime squadre che in buona parte sono iscritte in Eccellenza e in Promozione per le società che partecipano ai regionali. Con l’arrivo dei rossoblù in questo torneo, la provincia di Prato potrà schierare cinque squadre sulle 62 iscritte in totale, cioè Coiano Santa Lucia, Galcianese, Mezzana, Poggio a Caiano e appunto Viaccia.

L’ inizio del campionato è previsto per sabato 2 ottobre. "Un premio meritato per questo gruppo - commenta il tecnico della Juniores di Viaccia, Emilio Guarducci -. Adesso dobbiamo rispondere ‘presenti’ sul campo e fare un percorso interessante e condiviso da tutta la grande famiglia del Viaccia Calcio".