Il Tennis club Prato si aggiudica la quinta edizione del trofeo 'Carlo Dolci'

La squadra del circolo di via Firenze ha battuto in finale lo Junior Tennis di Marina di Carrara. E' il primo successo di un team laniero nella competizione

Le due squadre finaliste del trofeo "Carlo Dolci"

Le due squadre finaliste del trofeo "Carlo Dolci"

Prato, 20 febbraio 2019 - E' stato il Tennic club Prato a vincere la quinta edizione del trofeo "Carlo Dolci," competizione a squadre di doppio Over+110. Nella fase finale del Gruppo "A", che si è tenuta sui campi del Tc Bisenzio, per la prima volta è arrivata l'affermazione di una squadra pratese. La squadra del circolo di via Firenze, composta da Moreno Amorotti, Antonio Bertelli, Alessandro Bresci, Giampaolo Gentili, Fausto Fusi, Guido Nesti, Marco Papi, Massimo Ridolfi, Antonio Gori, Lorenzo Lastrucci, Sergio Santini e Alessandro Zanolla ha superato la squadra detentrice del titolo dal 2018, lo Junior Tennis di Marina di Carrara con il punteggio di 2-0 grazie alle vittorie della coppia Zanolla-Fusi su Bianchini-Giorgi (7-6, 6-4) e del duo Bertelli-Amorotti sulla coppia Aliboni-Simonelli (6-3, 6-2). In semifinale la formazione pratese aveva eliminato il Cs Anchetta col risultato di  2-1.

Nella finale di consolazione del Gruppo "B" il Ct Empoli ha invece battuto la Polisportiva Curiel di Pontassieve per 2-0. "E' stata una bella manifestazione con ben 18 squadre provenienti da tutta la regione - ha commentato il delegato pratese della Federtennis, Antonio Bambagioni - e soprattutto è stato un modo per ricordare il nostro presidente Carlo Dolci, che ha dato tanto al tennis pratese". In "Coppa delle Provincie", nel frattempo, la rappresentativa di Prato ha pareggia 4-4 con il team di Siena ed è stata eliminata dalla competizione. Un plauso ai ragazzi under 8-9-10 della provincia di Prato che nelle tre partite giocate contro Firenze Nord Ovest, Lucca e Siena, hanno difeso i colori biancazzurri a testa alta e con onore, pur senza riuscire a passare il turno.