Il sogno A2 è realtà per le ragazze del Prato

La squadra è stata ripescata. In panchina ci sarà sempre mister Giannattasio. Nel girone B sono inserite altre quattro toscane

Migration

Nella stagione che sta per iniziare il Prato Calcio a 5 avrà due squadre che prenderanno parte al campionato nazionale di serie A2. Oltre alla maschile infatti, i biancazzurri schiereranno al via anche la femminile, che ha ottenuto il ripescaggio in questa prestigiosa categoria. La società presieduta da Aniello Apicella, dunque, insieme al Futsal Pistoia deterrà un primato importante nella prossima stagione: questi saranno infatti i soli due club in Italia ad avere due squadre che parteciperanno ai campionati nazionali di futsal. La femminile del Prato Calcio a 5 in panchina sarà guidata come nella passata annata da Nicola Giannattasio, che quindi anche nel 202223 si dividerà in molteplici compiti all’interno della società biancazzurra: sarà infatti anche il direttore dell’area tecnica e uno dei portieri della squadra maschile.

Ma vediamo la composizione del girone B in cui è stato inserito il Prato Calcio a 5 femminile, di cui faranno parte altre quattro squadre toscane, cinque laziali e tre sarde: Arzachena, Athena Sassari, Brc 1996, Cus Pisa, Futsal Pistoia, La Coccinella, La 10 Livorno, Roma C5, Sabina Lazio (allenato dall’ex biancazzurro David Calabria), San Giovanni Valdarno, Shardana Futsal, Virtus Ciampino.

La Divisione Calcio a 5 ha formulato anche la composizione del girone di serie A2 a cui parteciperà la squadra maschile del Prato Calcio a 5. Si tratta di un raggruppamento formato da sedici formazioni che sarà piuttosto impegnativo dal punto di vista delle trasferte, perché i biancazzurri dovranno viaggiare dalla Lombardia fino alla Campania, passando anche per Marche, Molise e Lazio, dove torneranno ad incrociare la loro strada con avversarie storiche come Lazio C5 e Genzano. Ma ecco il quadro completo delle partecipanti: Aversa, Active Network Viterbo, Città di Massa, Cus Molise, Damiani e Gatti Ascoli, Ecocity Genzano, Eur C5, Futsal Cesena, Italpol, Mantova, Modena Cavezzo, Prato C5, Roma C5, Lazio C5, Sporting Hornets Roma, Todis Lido di Ostia.

Massimiliano Martini