Il Prato rimonta e fa festa a Riccione Sesto risultato utile consecutivo

Avanti i romagnoli, ma il vantaggio dura poco: Nicoli li riacciuffa dopo tre minuti. Poi il sigillo di Colombini

Migration

United Riccione

1

Prato

2

UNITED RICCIONE (4-2-3-1): Pezzolato; Colombo, Colacicchi, Rinaldi, Contessa (46’ Biguzzi); Bellini, Abonckelet (89’ Capicchioni); Lordkipanidze, Ferrara (82’ Gambino), De Silvestro (51’ Mokulo); D’Antoni (59’ Vassallo). Allenatore: Togni (squalificato).

PRATO: Nucci; Nizzoli, Angeli, Colombini, Nicoli (90’ Cecchi); Aprili, Trovade (80’ Ba), Cela; Mobilio (67’ Colombi), Kouassi (70’ Sciannamè); Masini. Allenatore: Brando.

Arbitro: Delli Carpini di Isernia.

Marcatori: 13’p.t. Ferrara, 16’ Nicoli, 23’ Colombini.

Continua a vincere il Prato, che supera anche il Riccione a domicilio, imponendosi in rimonta per 2-1 e continuando a scalare la classifica del girone D di serie D. Si tratta del sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pareggio). Partita tutt’altro che semplice per gli uomini di Brando. Al primo affondo il Riccione passa in vantaggio. Al 13’ mezzo pasticcio della difesa del Prato, che non riesce ad allontanare con efficacia un pallone vagante e favorisce il tocco di Ferrara, ben appostato e rapace al rientro nel castigare i biancazzurri. Reazione immediata dei biancazzurri, che pareggiano al 16’: bella azione personale di Mobilio sulla sinistra e cross dalla parte opposta mal rinviato da Rinaldi che finisce sui piedi dell’accorrente Nicoli, il quale non ha problemi ad insaccare l’1-1 con un bel diagonale. Al 23’ il Prato ribalta il risultato grazie all’incursione di Colombini, rimasto in posizione avanzata dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo e abile con una zampata dal limite, ad approfittare di una disattenzione della retroguardia locale, incapace di allontanare il pallone correttamente. La gara resta combattuta ed equilibrata, ma senza particolari occasioni da rete. Si arriva dunque al riposo con la squadra allenata da Brando in vantaggio sui padroni di casa.

Nella ripresa riparte forte la formazione biancazzurra con una occasionissima al 53’ per Nicoli, che ben servito sulla sinistra conclude di forza ma non trova lo specchio. Risponde il Riccione al 58’: testa di Biguzzi sugli sviluppi di un angolo calciato da Lordkipanidze e palla fuori di poco. Ci provano attorno al 60’ prima Cela e poi Aprili da fuori senza trovare la porta. Al 66’ è il miracolo di Pezzolato a tenere a galla i padroni di casa su una grande conclusione di Cela.

Al 73’ brividi per i lanieri con Ferrara che dal cuore dell’area di rigore centra in pieno la parte alta della traversa, complice la provvidenziale deviazione di Colombini. Sul calcio d’angolo susseguente ancora pericoloso il Riccione con il colpo di testa di Rinaldi, ma Nucci è attento. Il Prato non riesce a realizzare il gol della sicurezza e, anzi, fallisce un facile contropiede con il duo Cela-Colombi. Il Riccione non molla, ma non produce pericoli dalle parti di Nucci e quindi il Prato ottiene un’altra, importantissima vittoria e continua a risalire la classifica portandosi a quota 20 (considerando le penalizzazioni e i punti persi per decisioni extra-campo).

L. M.