Il Prato non si ferma: Rozzi nella ripresa affonda il Seravezza

Gara equilibrata al "Nelli". Almeno due le occasioni fallite da Pegollo per il possibile pari ospite

Prato-Seravezza (foto Attelmi)

Prato-Seravezza (foto Attelmi)

Montemurlo, 17 marzo 2019 - Il Prato non si ferma e continua la sua rincorsa ad un posto nei play off. Dopo la sosta i biancazzurri superano di misura anche il Seravezza, al termine di un match molto equilibrato e combattuto. Decisiva la rete fortunata di Rozzi nella ripresa. Ma andiamo con ordine. Al 2’ primo affondo del Seravezza con una bella incursione di Bortoletti e conclusione di poco a lato in diagonale. E’ però la formazione di casa a fare la partita nei primi minuti e a mantenere il pallino del gioco, con gli ospiti chiusi nella loro metà campo in attesa di ripartire. Al 10’ Bongiorni cade in area biancazzurra, ma viene ammonito per simulazione dal direttore di gara. Al 16’ su un tentativo di Granaiola serve un bell’intervento in tuffo di Fontanelli per tenere inviolata la porta del Prato. Un minuto più tardi Pegollo spreca di testa un cross delizioso di Bortoletti dalla destra, appoggiando a lato. I biancazzurri soffrono.

La gara scorre via equilibrata, ma abbastanza avara di emozioni. Il prato al 27’ prova a rispondere con un siluro a lato di Kouassi, ben servito al limite da Moreo. Su cross dalla destradi Bazzoffia ci prova anche Tomi al volo, ma non colpisce al meglio la sfera. Al 39’ ci prova Rozzi con uno spunto personale da fuori area che costringe Cavagnaro alla deviazione in angolo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate dopo un tiro alto sopra la traversa di Moreo per i biancazzurri.

Nella ripresa il primo tentativo è ancora degli ospiti, con un tiro velleitario di Bongiorni al 50’. Al 53’ i ragazzi di De Petrillo provano a rispondere con una discesa centrale di Kouassi, che però al momento della conclusione non trova lo specchio della porta avversaria. Un minuto dopo Pegollo lanciato da Grassi quasi a tu per tu con Fontanelli strozza tropo la conclusione e favorisce la parata del portiere di casa. Al 64’ il Prato sfiora il vantaggio: percussione di Piroli che in area serve Rozzi, girata immediata del numero 11 laniero e miracolo con una mano di Cavagnaro che riesce a respingere la minaccia. Un minuto dopo Rozzi riesce in maniera rocambolesca ad insaccare approfittando di un contrasto favorevole sul lato destro dell’area piccola, quasi sulla linea di fondo.

Al 69’ il Prato ancora con Rozzi cerca il colpo del ko in ripartenza, ma il tiro è tropo centrale per impensierire Cavagnaro. Al 78’ Pegollo si divora il possibile 1-1 fallendo un colpo di testa da distanza ravvicinata su ottimo cross di Borgia dalla destra. All’83’ il colpo di testa di Gargiulo viene murato sulla linea da un difensore del Seravezza, che rimane aggrappato al match. All’87’ Kouassi fallisce una occasione clamorosa a tu per tu con Cavagnaro per chiudere il match dopo una grande azione in solitaria di Surraco. Al Prato basta lo stesso per portare a casa altri tre punti e provare ad avvicinarsi all’alta classifica.