Il Prato in ritiro, tanti giocatori per Pagliuca

Scatta oggi il rito di Fiumalbo dopo che la squadra e lo staff tecnico si sono ritrovati ieri in città. Ecco tutti i nomi a disposizione

Migration

Pronti, partenza, via. Inizia oggi il ritiro a Fiumalbo del Prato, in vista della prossima stagione in serie D. Molti i giocatori a disposizione del nuovo allenatore Luigi Pagliuca e del suo staff che ieri si sono ritrovati in città. I portieri biancazzurri che lavoreranno con il preparatore Alessandro Misefori sono Edward Reggiani (classe ’99) ex biancazzurro, reduce da un periodo di inattività, Jacopo Pagnini (clase ’98) ex Ghiviborgo e Giulio Ftoni, classe 2001 ex Poggibonsi.

In difesa i nuovi arrivi sono Ibraima Diallo, laterale classe ’98 ex Vastese, Santiago Ferretti, centrale classe ’95 ex Mezzolara e Simone Guida, classe 2000 ex Casale. Confermati rispetto alla passata stagione l’esperto Claudio Sciannamè e il giovane Niccolò Noferi (classe 2002 che però inizialmente non partirà con i compagni vista la positività al covid-19). In ritiro ci saranno anche Giampà e Cecchi, per i quali, però, la società sta valutando le proposte pervenute da altri club e quindi potrebbero non restare. Il primo ha richieste anche da squadre professionistiche di serie C, mentre il secondo non dispiace al Prato 2000 in Eccellenza. Sarà valutato anche Romiti, difensore centrale classe 2003 proveniente dalla Primavera del Pisa. A centrocampo Francesco D’Orsi, classe ’97 ex Lavagnese, non potrà partire subito per la positività al Covid-19 delle scorse settimane. Ci saranno invece Oscar Malltezi, classe 2001 ex Imperia, Gianluca Lugnan, classe 2002 ex Rimini, Simone Nicoli, classe ’98 ex Sammaurese, Samuele Pardera, classse 2001 proveniente dal Perignano e Francesco Soldani, classe 2001 ex Aglianese. Da valutare Wato Kuate Giurlan, giocatore classe ’95, reduce da un periodo di inattività. Non ci saranno, invece, Carli e Calosi (che poteva anche giocare da attaccante), entrambi sul mercato.

Per quanto riguarda gli attaccanti, gli unici veri colpi in entrata già definiti sono quelli di Vincenso Maione, classe ’94 ex Portici, e di Riccardo Bellucci, classe 2002 proveniente dallo Spezia. Poi saranno da vedere all’opera Suffian Kalokoh (classe 2001 africano) e Marko Maletic, classe ’93 ex professionista in vari campionati europei reduce da un infortunio al ginocchio. In ritiro ci sarà anche il gioiellino di casa Lorenzo Del Greco.

L.M.