Il Prato alla prova Carpi "Tirare fuori le unghie"

Fischio d’inizio oggi alle 14,30. Il tecnico Brando carica i biancazzurri "Domenica ho visto un grande spirito e la giusta mentalità. Non perdiamola"

Migration

Non c’è un attimo di respiro per il Prato. Oggi (fischio di inizio alle 14.30), nella sfida valida come 23ª giornata del campionato di serie D girone D, quarta del girone di ritorno e primo turno infrasettimanale della seconda fase della stagione, i biancazzurri saranno di scena allo stadio "Cabassi" dove affronteranno il Carpi. La formazione emiliana si trova in quarta posizione in classifica con 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Il Carpi, costruito in estate per disputare un campionato di vertice, durante le festività natalizie ha cambiato allenatore, esonerando Massimo Bagatti e assumendo alla guida tecnica della squadra il 42enne Matteo Contini, che, dopo le esperienze in serie C con Pergolettese e Giana Erminio, ha deciso di scendere in serie D. Nelle prime tre partite sulla panchina del Carpi, Contini ha ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio. "Affronteremo una delle migliori squadre del campionato. Una formazione costruita per stare ai vertici, lo sappiamo. Ho visto però un grande spirito domenica scorsa e la giusta mentalità da parte della squadra – commenta Lucio Brando (foto a destra), allenatore del Prato - . Il Carpi ha valori importanti in ogni reparto e si è anche molto rinforzato nel mercato invernale. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e a portare avanti il nostro lavoro e una mentalità vincente. Sarà una bella partita in uno stadio importante".

Assenti nelle fila biancazzurre, fra squalifiche e infortuni, i vari Colombini, Frugoli, Sciannamè, Addiego Mobilio (infortunio meno grave del previsto al ginocchio per lui). Rientreranno però Aprili e Kouassi e anche Cela e Giuffrida dovrebbero essere almeno a disposizione. In campo quindi la squadra dovrebbe oscillare fra il 3-4-3 visto domenica scorsa e un 4-3-2-1. Bertini confermato fra i pali. In difesa Cecchi e Angeli in mezzo, con Soldani che potrebbe agire in aggiunta fra centrocampo e difesa. Ai lati Nizzoli e Nicoli. In mediana Aprili e Trovade (o Ba se Trovade fosse utilizzato più a ridosso della punta), con davanti Kouassi, Ciccone e il punto di riferimento offensivo Diallo. Il Carpi può disporre di un attacco particolarmente prolifico e ha realizzato 40 reti (secondo migliore del girone), subendone 28. In difesa da annotare le presenze di Calanca e dell’ex Boccacini (già 4 reti in campionato). A centrocampo da seguire Beretta (6 reti a referto), mentre in attacco occhio a Cicarevic (capocannoniere della squadra con 8 reti) e Arrondini. La partita sarà arbitrata da Marco Maria Di Nossa di Nocera Inferiore.

L. M.