Il Montemurlo batte il Cinque In biancorosso anche Macigni

Torna a casa Lions Della Latta. Il play ha superato i guai fisici . che nell’ultimo periodo. lo avevano costretto ai box

Migration

Inizia a muoversi il mercato anche per la squadra di serie D della Montemurlo Basket.

La società biancorossa, conclusa da poco una stagione assolutamente positiva, dove davvero per pochissimo è mancato l’acuto finale del salto di categoria, ha deciso di rinforzare ulteriormente la rosa a sua disposizione per provare a lottare nelle parti alte della classifica. Alla palestra di Oste, e precisamente alla corte di coach Piperno, dunque, sono arrivati alcuni elementi di sicuro talento.

Il primo è Tommaso Cinque, ragazzo cresciuto nelle giovanili della Laurenziana e della Sancat, dove tra campionati vinti e finali nazionali si è tolto varie soddisfazioni. Nell’ultima stagione, dopo lo stop per Covid, Cinque ha indossato la maglia di Valdisieve in serie C Gold.

Accanto a lui, fra i volti nuovi in casa "Lions", da segnalare Michelangelo Macigni, classe ’97 uscito dalle giovanili di Pistoia, e protagonista fra i senior con la casacca di Quarrata, Biancoverde e Lella Basket.

Fra i graditi ritorni, infine, da ricordare quello de play maker Alessio Della Latta (anche lui classe ’97), che sembra aver definitivamente superato i problemi fisici che lo avevano tenuto lontano dai campi per un po’.

L.M.