Il Maliseti fa onore all’esordio in casa

Perna e Santini mettono il match in discesa. Il Capezzano Pianore non riesce a riaprirlo

Maliseti Seano

2

Capezzano Pianore

0

MALISETI SEANO: Cuorvo, Menichetti, Cavalieri, Ciofi, Bambini, Paoli, Breschi (80’ Dondini), Santini, Perna (80’ Mertiri), Marchiseppe, Caselli (58’ Agostini). A disp.: Villani, Porciani, Turini, Caggianese, Gori, Magni. All. Fabbri.

CAPEZZANO PIANORE: Bartelletti, Meucci (Checchi), Caniparoli, Romanini (Ratti), Togneri, Pizza, Gigliotti (Leonardi), Pacini, Iardella, Fiaschi, Picchi. A disp.: Manattini, Da Mommio, Domenici, Grossi, Maestrelli, Franchi. All. Coli.

Arbitro: Artini di Valdarno.

Reti: 6’ Perna, 28’ Santini.

Prima partita sul campo di casa e prima vittoria in campionato per il Maliseti Seano, che supera di slancio il Capezzano Pianore imponendosi con un secco 2-0. Partita messa subito in discesa nel primo tempo dai padroni di casa, che al 6’ passano in vantaggio grazie al bel tocco di esterno sinistro di Perna, che non lascia scampo a Bartelletti in uscita. Il raddoppio arriva poco dopo grazie ad un missile di Santini da fuori area che si insacca in diagonale quasi nell’angolo opposto. Un uno-due che stordisce il Capezzano Pianore: gil ospiti non riescono quasi mai ad impensierire i padroni di casa nel primo tempo, che si chiude col Maliseti Seano avanti 2-0, con Togneri che peraltro in acrobazia toglie la gioia del 3-0 a Perna. Nella ripresa invece gli ospiti si fanno più insidiosi ed arrembanti per cercare di riaprire la partita.

Cuorvo in un paio di occasioni è costretto ad impegnarsi per deviare le conclusioni scagliate da fuori area dagli uomini della formazione di Coli. Fondamentale, poi, l’estremo difensore di casa intorno al 65’, quando in uscita chiude lo specchio della porta a Iardella, impedendogli di realizzare il gol del 2-1. Nel finale di partita la furia degli ospiti si attenua e Santini sfiora il 3-0 con un altro tiro dei suoi, stavolta smanacciato sul palo da Bartelletti: sulla ribattuta si avventa Breschi, che però non riesce ad infilare il tap-in. Va bene anche così. Tre punti pesanti per la formazione guidata da mister Fabbri, che dopo due partite è ancora imbattuta in Promozione e avanza verso l’obiettivo salvezza.

L.M.