Idea Prato: scommettere sul gigante Maletic

La punta serbo-bosniaca, di indiscusso valore, è reduce da un infortunio e sarà valutata durante il ritiro. Domani la partenza per Fiumalbo

Migration

Tutto pronto per il ritiro pre-campionato del Prato. Domani mattina i giocatori si ritroveranno in città e poi partiranno tutti assieme per Fiumalbo, dove già nel pomeriggio dovrebbero svolgere la prima seduta.

Mancano ancora alcuni colpi all’appello, specie nel reparto offensivo, ma il direttore generale Ivano Reggiani conta di chiudere con un paio di attaccanti entro la prossima settimana. Nel frattempo va detto che partirà come aggregato anche un ex professionista di vari campionati europei. Una vera e propria scommessa, non tanto sul valore del giocatore, quanto sulla sua tenuta al rientro da una particolare operazione al menisco. Il giocatore in questione è una prima punta classe 1993, Marko Maletic, di origini serbo bosniache che la scorsa stagione ha giocato in parte nello Nk Aluminij nella massima divisione del campionato sloveno, ma che in precedenza aveva indossato le maglie di Stade Lausanne (Svizzera), Paris Fc (Francia, League 2), Fc Dordrecht e Telstar (seconda divisione olandese), Roselare e Lommel United (seconda serie del campionato belga), Excelsior, Oss e Stoccarda II. Insomma, un profilo importante, con doti fisiche da centravanti (193 centimetri per 88 kg), che si spera non abbia ricadute dopo l’operazione al menisco: "Non è l’unico giocatore in avanti che valuteremo in ritiro, ma è una scommessa importante che ci siamo sentiti di fare date le qualità del ragazzo. All’appello manca ancora anche una quota 2003, che comunque dovremo riuscire a ufficializzare la prossima settimana e che dovrebbe arrivare da Primavere di squadre professionistiche" spiega proprio il direttore generale Ivan Reggiani. "In ritiro, per loro scelta, non verranno i giovani Carli e Calosi - aggiunge -. Quindi in tutto il periodo del mercato la società si adopererà per trovare loro la collocazione più adeguata. Sono giocatori che hanno varie richieste e a noi preme che i ragazzi siano completamente soddisfatti della destinazione. Ci sarà invece Del Greco".

Già fissato anche un programma di amichevoli. Il 7 agosto il Prato affronterà una squadra locale della zona di Fiumalbo, mentre il 12 agosto sfiderà la Primavera della Fiorentina. Il 22 agosto, invece, già dopo la conclusione del ritiro, i biancazzurri affronteranno Carrarese o Pontedera (a seconda di chi avrà passato il turno di Coppa Italia), mentre il 28 agosto è in programma il test contro lo Scandicci e il 1 settembre quello con il San Miniato. Ancora da confermare l’amichevole del 5 settembre con la Zenith Prato.

L.M.