I campioni di padel si sfidano al Beste Hub

Parte il "Monobi Open", prima sui campi di via del Purgatorio e poi su quello allestito all’interno dell’azienda. In gara tanti big

Migration

Il grande padel si prepara a sbarcare a Prato. Da oggi prenderà infatti il via il torneo nazionale maschile "Monobi Open Padel", il più prestigioso mai realizzato in città, e tra i più importanti in Italia, grazie all’impegno congiunto di Beste Hub e Associazione Padel Prato. Il torneo inizierà sui campi di via del Purgatorio con le qualificazioni e vedrà la partecipazione di più di 50 coppie ufficialmente iscritte. In campo nomi illustri e giocatori con le posizioni più alte nella classifica ufficiale del padel italiano e non solo. Tanto per fare qualche esempio, ci saranno sicuramente Marcelo Capitani, fresco numero uno italiano e stabilmente nel circuito della nazionale, e Michele Bruno, il secondo in graduatoria; ma non mancheranno nemmeno Simone Cremona, pluricampione italiano e campione europeo con la nazionale azzurra nel 2019, Nicola Remedi, Riccardo Sinicropi, Lorenzo Di Giovanni (numero 5 in Italia), Simone Licciardi, Mauro Augustin Salandro, Fabricio Ivan Cattaneo, Daniele Cattaneo (numero 4 del ranking italiano e nazionale azzurro), Giulio Graziotti, altro membro della nazionale italiana, Martin Ariel Andornino, numero 154 del Wpt, Manuel Rocafort Lores e tanti altri prima e seconda categoria di altissimo livello, mescolati a giocatori toscani e provenienti da ogni regione d’Italia.

Terminate le fasi eliminatorie, che inizieranno oggi pomeriggio e andranno avanti fino a venerdì nei campi al coperto di Padel Prato, sabato e domenica prossima la cornice dei quarti di finale, delle semifinali e delle finali sarà invece il cortile interno di Beste Hub. Un luogo del tutto speciale, che da posto di lavoro prettamente legato alla storia e alla tradizione tessile pratese (non a caso Il titolo del torneo si richiama al marchio di abbigliamento Monobi, espressione diretta e privilegiata della cultura tessile e sartoriale che Beste sta elaborando in questi anni), si trasformerà per l’occasione in impianto sportivo e teatro ideale per i campioni del padel accorsi da ogni parte d’Italia. Con questa iniziativa, Beste Hub ribadisce e allarga la propria prospettiva di dialogo con la città, attraverso uno spazio, quello di via Bologna appunto, che ormai con una cadenza regolare promuove appuntamenti di ogni tipo.

Il campo da padel allestito per il torneo è stato già utilizzato nelle scorse settimane nella corte interna del Beste Hub. Lo spazio è rimasto a disposizione sia dei dipendenti di Beste che di tutti coloro che abbiano avuto voglia di avvicinarsi a questo sport che sta conquistando l’interesse di molti, prenotando direttamente tramite l’applicazione Playtomic. Tornando al torneo "Monobi Open", particolarmente ricco il montepremi, che mette in palio ben 12mila euro.

L.M.