Hockey Prato, veterani in campo

Sono impegnati in Spagna nel torneo delle vecchie glorie

I veterani pratesi

I veterani pratesi

Prato, 21 giugno 2019 - I veterani dell’Hockey Prato scendono in pista in Spagna per prendere parte alla «Evricup», torneo riservato alle vecchie glorie Under 35 e Under 50 provenienti da Italia, Spagna, Portogallo e Sud America. Ai lanieri è toccato un girone di ferro insieme a Barcelona, Barcelos e Palafrugell, compagini che nelle loro rispettive nazioni possono contare su campionati di categoria e che quindi hanno ben altra preparazione fisica per le partite.

In pista a difendere i colori biancazzurri ci saranno Luisi, Ciardelli, De Martino, Barbani, Matassa, Colzi, Gelli, Bennati e Luis, elemento argentino che negli anni ’80 ha giocato a Prato. In assoluto si tratta di tutti giocatori che a cavallo fra gli anni ’80, ’90 e nel nuovo millennio hanno tenuto alto l’onore dell’hockey su pista nel nostro territorio. L’obiettivo naturalmente è divertirsi e provare a tenere testa a corazzate ben più attrezzate per la vittoria finale. Una presenza che comunque garantisce un lustro internazionale al movimento pratese: privilegio riservato a poche città in Italia, visto che a partecipare fra le nostrane ci sono solo il Villafranca, il Modena e il Pordenone.

«Per noi essere qui in Spagna è motivo di grande soddisfazione e orgoglio – spiega Leonardo Ciardelli – Sappiamo che non sarà facile giocarsela alla pari con atleti molto preparati fisicamente, ma in pista metteremo tutto quello che abbiamo».

La giornata decisiva per le sorti del torneo sarà quella di oggi, dove nel pomeriggio si disputeranno gli incontri conclusivi che decreteranno le varie posizioni di forza. Questa è la composizione dei gironi. Gruppo 1: Ct Barcino, Rolta Hc Leuven, Cp Villafranca. Raggruppamento 2: Parede Fc, Hockey Veterans Modena, Cp Voltregà, Cp Tordera. Gruppo 3: Ch Palafrugell, Hockey Veterani Prato, Fc Barcelona, Oc Barcelos. Girone 4: Geieg, Hc Voiron, Hc Mallorca, Old Blacks Pordenone.

Sdb