Golf, il Trofeo della Lana batte anche il Covid

Alle Pavoniere si è disputata la 28esima edizione della competizione

Trofeo della Lana

Trofeo della Lana

Prato, 6 novembre 2020 - Al Golf Club Le Pavoniere si è svolto il 28° Trofeo della Lana, organizzato dal grande appassionato di questa disciplina Giors Oneto. La manifestazione è la più longeva del circolo delle Cascine di Tavola e si è svolta con tn tutte le attenzioni del caso. Un'edizione di ottimo livello con un buon numero di partecipanti quasi 100 che conferma che il Trofeo è molto sentito tra i partecipanti anche se quest'anno ci sono state delle assenze forzate.

"In questa edizione non abbiamo avuto i nostri amici francesi dalle città provenzali di Draguignan e Aubagne - spiega Oneto - per la difficoltà di spostamento a causa del covid. I golfisti toscani hanno risposto bene e siamo stati distanti come prescrive la legge ma con un grande obiettivo comune: l'amicizia" La manifestazione si è svolta su 18 buche con formula stableford a 3 categorie Nella 1° categoria vince il 1° Lordo Davide Alciato Botta (Le Pavoniere) con 26 punti mentre il 1° Netto va a Franco Pasquini (Le Pavoniere) con 35 punti e 2° netto con 34 lo conquista Luigi Riccetti (Parco Firenze). Nella 2° categoria Alessio Cinci (Pavoniere) vince con 39 punti mentre Morena Benedetti è 2° netto con 37. Nella 3° categoria 1° netto per Zengli Wang (40) e 2° netto Massimo Breschi (34).

1° Ladies Costanza Alessandri, 1° seniores Roberto Palmucci mentre primo artigliere si è classificato Giuseppe Magro. "Tutto si è svolto in un clima ideale per giocare a golf - dice Oneto - e soprattutto abbiamo potuto divertirci in mezzo alla natura e sul campo disegnato dal grande Arnold Palmer" Nel fine settimana si svolgeranno due belle manifestazioni il Trofeo Filippi sabato 7 novembre e domenica 8 novembre la gara denominata D'Alessandro Confetture entrambe a 18 buche formula stableford