Gispi femminile, successo in Coppa Italia

Possono sorridere le ragazze del Gispi, vincitrici dell’ottava tappa di Coppa Italia 2019/20 che si è tenuta di recente fra le mura amiche, a Coiano

Le ragazze del Gispi

Le ragazze del Gispi

Prato, 24 febbraio 2020 - Un primo posto finalmente centrato, a certificare una crescita tecnica costante. Possono sorridere le ragazze del Gispi, vincitrici dell’ottava tappa di Coppa Italia 2019/20 che si è tenuta di recente fra le mura amiche, a Coiano. Le rugbiste pratesi allenate da Elena Chiarella e Matteo Liguori (anche se ora quest’ultimo si è ripreso dall’infortunio ed è tornato a giocare con i Cavalieri, risultando decisivo nella risalita che stanno compiendo in Serie A, ndr) si sono aggiudicate la giornata cogliendo tre successi in altrettante sfide disputate. Hanno battuto infatti Massa (57 a 7) Grosseto (47 a 0) e Mugello (47 a 7) realizzando l’en plein.

Ben 151 i punti complessivamente messi a segno, a fronte dei soli 14 subìti. Per le varie Giulia Aiazzi, Roxana Ardelean, Camilla Freda, Giulia Chilleri, Giorgia D'Aloia, Caterina Fineschi, Grazia d'Aloia, Justina Mazeikaite, Sonia Meloni, Vittoria Montefusco e Adele Rossi, capitanate da Stella Stoppioni, sembra quindi essere arrivato il momento della maturità agonistica. Adesso, le “tigrotte” avranno poco meno di un mese per prepararsi al prossimo “concentramento”, che prenderà il via a Grosseto il prossimo 22 marzo. Il 5 aprile la coppa farà invece tappa a Campi Bisenzio, per poi chiudere idealmente a Borgo San Lorenzo il 19 aprile. E l’obbiettivo “triplete”, centrando un tris di vittorie negli appuntamenti rugbistici residui, non appare più così campato in aria.