Giornata no per La Pietà. Sorride Poggio

Nel girone F di Seconda categoria il Csl Prato Social Club pareggia con il Chiesina Uzzanese e mantiene la vetta della classifica

Ieri si è chiuso il quindicesimo turno dei campionati, il primo del nuovo anno e l’ultimo del girone d’andata. E le formazioni pratesi che militano in Prima e in Seconda Categoria possono trarne spunto in vista delle prossimo sfide, visto che è già il momento di pianificare la parte cruciale della stagione. Iniziando dal girone B di Prima Categoria, con il C.F. 2001 capace di imporsi fra le mura amiche contro il Candeglia: Pannilunghi, Pacini e Bettazzi hanno firmato il 3-2 finale sul Candeglia ed agguatato il sesto posto, alle spalle dello Jolo. Anche se gli uomini di coach Alessio Giugni hanno colto un pareggio incoraggiante nella tana dello Staffoli, alla luce delle marcature di Drovandi e Cantini. Gol a raffica nel girone F di Seconda Categoria, dove il CSL Prato Social Club ha ottenuto un 3-3 (Avallone, Vannucci e Cristiani) sul terreno di gioco del Chiesina Uzzanese mantenendo la vetta della classifica. Anche se il San Niccolò ha eroso parte del vantaggio e segue adesso con cinque lunghezze di ritardo.

Salgono le quotazioni de La Querce, settima dopo il 4-2 imposto all’Olimpia Quarrata (con Bini in evidenza). Ben nove le volte in cui il pallone ha superato la linea di porta nel corso di Montalbano Cecina – Galcianese: Osmani, Cioffi, Caselli e Traversi riescono a segnare, ma non ad impedire che i locali si impongano per 5-4. Pari poi per Chiesanuova (0-0 interno con il Vinci) Prato Nord (2-2 con la Montagna Pistoiese) e Mezzana (1-1 esterno con il Cintolese). Nel girone G, giornata-no per la Pietà 2004: resta se non altro la terza posizione in graduatoria, ma la Laurenziana ha violato il Faggi con un 5-1 che non ammette repliche (e che bisognerà riscattare al più presto).

Poggio a Caiano a valanga sul Sesto: Paolini (tripletta) Magelli, Melani e Gori i mattatori. Il bis di un Pucci in grande spolvero non ha evitato al Vernio lo stop interno con lo schiacciasassi Albacarraia (vittorioso 4-2) mentre lo Sporting Seano ha strappato un punto al Real Peretola (1-1). Vittorie infine per Prato Sport e Virtus Comeana, rispettivamente 3-0 contro il Pian di San Bartolo e 3-2 contro il Colonnata.

Giovanni Fiorentino