Prato, 15 marzo 2014 - Con la firma a Maranello del 5 marzo scorso, il club pratese Amici del Cavallino è diventato Scuderia Ferrari Club, vale a dire ufficialmente riconosciuto dalla casa della Rossa come club ufficiale Ferrari. Un bel riconoscimento per un gruppo di appassionati che sta rapidamente raccogliendo le adesioni e l’interesse dei tantissimi tifosi pratesi del Cavallino e che ha già in ponte una lunga serie di iniziative per sostenere quello che di recente è stato riconosciuto come "marchio più forte del mondo". E Prato, si sa, ha una lunga tradizione motoristica e una grande passione per la Ferrari che adesso può contare su un club ufficialmente riconosciuto da Maranello.
A guidare il club sono il presidente Sauro Migliori, i segretari Massimo Bertini e Stefano Santini, il responsabile eventi Francesco Bellini, il responsabile foto e video Stefano Biliotti e ancora Leonardo Breschi, Emerson Monni, Paolo Guerrini, Alessandro Morganti, il pilota Massimiliano Mugelli. Tra le socie onorarie figura Rossella Amadesi, responsabile della Cea.

Tante, dicevamo, le iniziative in programma: il 29 marzi a Mezzana una gara di kart con tanto di corsa riservata alle donne, ma il club si sta già organizzando anche per andare il 22 maggio a Montecarlo a seguire le prove del Gran Premio di Formula 1, probabilmente sarà presente anche in Austria. Due membri del club pratese, inoltre, andranno a far parte della squadra di calcio dei club.

Per chi volesse iscriversi o saperne di più sull’attività del club, tante le possibilità, a partire dall’apericena fissato per 4 aprile alle 21 alla palestra Body Planet (via Roubaix, 31). Le informazioni si possono trovare sulle pagine Facebook Scuderia Ferrari Club Prato e Amici del Cavallino Prato, alla mail [email protected] oppure s[email protected] e infine chiamando il numero 339.4164379.

Luca Boldrini