Festa del Podista a Tavola, le foto e la classifica

Quasi 500 al via all'evento della Podistica Pratese

Festa del Podista (foto Regalami un sorriso onlus)

Festa del Podista (foto Regalami un sorriso onlus)

Prato, 2 maggio 2019 - Sono stati quasi 500 al via della 26esima Festa del Podista in programma mercoledi 1 maggio con partenza alle 9 da Piazza dei Caduti e arrivo sempre nel cuore della frazione di Tavola. Un appuntamento ormai consolidato del panorama podistico pratese con un percorso competitivo di 13 km e due non competitivi di 2 e 6 km e quello dei camminatori del fit walking che ha riscosso molto successo anche per la bella giornata di sole. A vincere è stato Oskar Cassi dell'Atletica Calenzano che ha concluso in 41'16" davanti a Juri Picchi (Atletica Vinci) che ha chiuso con 1' di distacco e Andrea Brachi (I Bradipi) 42'41".

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Nel femminile Ambra Pucci della Nuova Atletica Lastra (47'17) ha preceduto le due atlete dell'Atletica Castello Linda Nocentini e Costanza Del Bravo. Tra le Veterane la più veloce è stata Claudia Marzi (Lammari) davanti a Luciana Aresu (Orecchiella) e Laura Storai (Risubbiani) mentre tra le Argento Donatella Serafini (Antraccoli) ha preceduto Laura Frati (Nuova Atl.Lastra) e Carla Bicchi (R.Boschi). Tra i Veterani (50-59) è Massimo Mennini (Aurora Montale) a conquistare la prima posizione davanti a Nicola Vivarelli (Silvano Fedi) e Matteo Masoni (Atl. Castello).

Negli Argento (60-69) è Roberto Casagni dell'Asd Montemurlo a precedere Franco Olivari (Orecchiella) e Giorgio Bandoni (Atletica Prato). Tra gli Oro Daniele Ponziani dei Marciatori di Barga chiude davanti a Enzo Palatresi e Antonino Spinella nel maschile mentre nel femminile vince Marta Biagini della Silvano Fedi.

Le foto della manifestazione sono state a cura della Onlus Regalami un Sorriso. "Ottimo livello e uno spettacolo unico - dice il presidente della Podistica Pratese Raffaele Moccia - ora l'attesa va alla seconda edizione dell'Ecomaratona Pratese che si svolgerà domenica 15 settembre dalla Cascine di Tavola e che vedrà diverse novità e conferme. Ci hanno appena confermato che anche per quest'anno potremmo attraversare il bellissimo parco della villa medicea di Poggio a Caiano, patrimonio dell'Unesco - continua Moccia - abbiamo invertito il percorso per la seconda parte di gara con più ombra per terminare la manifestazione, dopo 40 km, in maniera più idonea".