REDAZIONE PRATO

Ferri, Giusti e Falasca a Mezzana Ecco la "squadra" del rilancio

La società vuole ottenere grandi risultati e si è affidata ad un trio di esperienza. Ecco cosa faranno.

Tre figure d’esperienza per rilanciare il Mezzana Calcio. E’ la scelta presa dalla società gialloblù che si affida a Matteo Giusti, Cristiano Ferri ed Elia Falasca per raggiungere nuovi traguardi nel settore dilettanti e in quello giovanile. Si parte dalla prima squadra, dove Matteo Giusti, ex Carmignano e presidente dell’Msp, prende la gestione dell’area dilettanti, compresa la categoria Juniores provinciale. A lui il compito di formare le due squadre e di rispettare le ambizioni di vertice in tutte e due le categorie. Il settore giovanile sarà invece guidato da Cristiano Ferri, a cui è stato chiesto nel giro di due anni di centrare l’approdo nei regionali.

"Non c’è fretta – spiegano dal Mezzana –. Senza assillo e con la massima fiducia sosterremo Ferri, figura dalle grandi competenze in materia e uomo empatico e di grande carattere".

Lo stesso Ferri sarà responsabile anche della scuola calcio, che da tempo ha ottenuto il riconoscimento d’Elite da parte della federazione. Qui però sarà affiancato da Elia Falasca che sarà sia istruttore che responsabile di specifici progetti e coordinatore tecnico della scuola calcio. "Ruolo quest’ultimo che ha iniziato a svolgere in modo egregio, con dedizione e competenza, dalla seconda parte dell’attuale stagione sportiva" ricordano dal Mezzana.

Infine la società gialloblù annuncia che è stata rinnovata la collaborazione con la Milan Academy anche per i prossimi anni. "Il lavoro svolto sui gruppi e sugli istruttori è stato di grande qualità e crescita – conclude il sodalizio gialloblù –. E oggi alcuni ragazzi sono seguiti con molto interesse dall’Ac Milan, augurandoci che possano avere prospettive importanti e che sempre più giovani calciatori possano finire nella galassia rossonera".

Sdb

Continua a leggere tutte le notizie di sport su