Favarin: "Sì, ho ricevuto anche altre proposte"

Migration

Tutti a ringraziare i tifosi a fine partita. Bellissima immagine dopo il successo per 3-1 sull’Aglianese, con i giocatori del Prato che espongono uno striscione di ringraziamento e il capitano, Claudio Sciannamè, che fa un discorso appositamente per sottolineare il grande attaccamento dei sostenitori biancazzurri, bravi ad accompagnare la squadra in ogni momento ed in ogni campo, anche quando le cose non giravano per il verso giusto.

"Ci tenevamo a finire bene, anche e soprattutto per i nostri tifosi che durante la stagione sono stati fondamentali e ci hanno anche aiutato, con il loro comportamento, a superare dei momenti delicati senza mai contestare o stare addosso ai ragazzi. Non a caso siamo tutti andati a ringraziarli a fine partita – commenta a fine gara Giancarlo Favarin, allenatore del Prato, che poi prova a tornare sul successo ottenuto nel derby contro i neroverdi nella penultima giornata della stagione (e ultima partita casalinga) -. Come al solito nei primi minuti abbiamo concesso troppo e siamo andati in svantaggio. Non siamo scesi in campo nel modo giusto, ma poi abbiamo reagito nella maniera migliore. E abbiamo anche giocato una buona gara, trovando meritatamente la vittoria e un risultato rotondo".

Poi è inevitabile che qualche domanda guardi anche al futuro del tecnico, che lascia comunque aperto più di uno spiraglio per rimanere a Prato anche nella prossima stagione: "Il primo colloquio con il presidente è stato positivo. Attendo l’occasione, al termine della stagione, per metterci a sedere ed analizzare anche tutti i dettagli – conclude Favarin –. Sarei bugiardo se dicessi che nessuno mi ha cercato. Ma prima di tutto voglio parlare con il Prato per capire quali sono le intenzioni, le ambizioni e i programmi per la prossima stagione. Intanto – chiude il tecnico dei biancazzurri – pensiamo a concludere quest’annata con la trasferta di Lodi, contro il Fanfulla".

L. M.