Esposito alle prese con tante assenze di lusso

Migration

Tutti negativi i test antigenici del Prato. Nessuno del gruppo squadra è stato fermato in vista della trasferta di domani pomeriggio contro la Marignanese Cattolica. Questo però non vuol dire che non ci siano alcune grane, a livello di organico, per mister Esposito.

La più grande riguarda il difensore Gentili, che ha accusato uno stiramento ad una coscia e probabilmente dovrà stare a risposo per tre settimane. Altro assente certo è il laterale destro Mastino, espulso domenica scorsa. E per domani non dovrebbe farcela nemmeno Minardi, che dopo il trauma cranico si è allenato a parte, ma ancora non può impattare il pallone a dovere di testa. Carli è l’unico ancora positivo al coronavirus, ma potrebbe invece tornare a disposizione il difensore Giampà, che si è negativizzato e ha già effettuato le necessarie visite mediche per ottenere il nuovo certificato di idoneità sportiva.

Passando invece al Prato E-Sports, che in questa settimana ha giocato altre tre partite virtuali sul circuito play station nel Round 2 della E-Serie D organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, i biancazzurri sono tornati a ruggire. Il Prato virtuale ha infatti portato a casa prima una vittoria di misura contro l’Ostia Mare (gol decisivo di bomber Ghidetti) poi una sconfitta per 2-0 in casa del Cassino ed infine una prestigiosa vittoria per 1-0 (rete che ha deciso il match ancora di Ghidetti) contro il Trastevere, terza forza del girone. Con questi ulteriori 6 punti i biancazzurri salgono così a quota 10 in classifica generale e si riportano a ridosso delle primissime posizioni, dietro nell’ordine alla capolista Vis Artena (16 punti), alla Torres (14 punti), a Trastevere, Nardò e Lavagnese (12 punti) e all’Ostia Mare (11 punti). Il prossimo 25 gennaio i biancazzurri affronteranno il fanalino di coda Rimini, e poi nei giorni successivi incontrerà la prima della classe Vis Artena e l’Audace Cerignola.

L.M.